AttualitàCittàpolitica

Civitavecchia, D’Ambrosio: “Il consiglio comunale si impegna a condannare violenza e discriminazione”

4 Condivisioni

Civitavecchia, D’Ambrosio: “Il consiglio comunale si impegna a condannare violenza e discriminazione”

E’ stato approvato all’unanimità nello scorso consiglio comunale un ordine del giorno per l’adesione del Comune di Civitavecchia al “Nelson Mandela International day”. 

Civitavecchia, D’Ambrosio: “Il consiglio comunale si impegna a condannare violenza e discriminazione”

Si tratta di un atto simbolico ma dal messaggio importante: quello di sensibilizzare la cittadinanza alla ferma condanna di ogni forma di violenza e di discriminazione razziale o di altro tipo. Il consiglio comunale si è impegnato a non tollerare nè rimanere in silenzio di fronte a tali episodi, a sostenere forme di prevenzione e di sostegno ad iniziative di questo tipo e sostenere azioni volte a promuovere una cultura di pace ed uguaglianza.
Nelson Mandela è stato un grande esempio per veicolare questi importanti messaggi a livello mondiale e la Nelson Mandela Foundation organizza eventi di questa tipologia per il diritto all’uguaglianza, all’antirazzismo, alla giustizia sociale e alla libertà.

In un mondo in cui troppo spesso gli ultimi vengono dimenticati, ho apprezzato che il consiglio comunale abbia votato all’unanimità questo ordine del giorno nell’auspicio che anche i comportamenti di tutti i consiglieri comunali siano sempre volti al rispetto di tali valori.

Elena D’Ambrosio
Consigliere Comunale

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

25 aprile, la riflessione di Marco Di Marzio

AttualitàCittàCronacaOspiti

Civitavecchia, il 5 Stelle incontra Confcommercio: "Confronto positivo"

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, 15anni di UNESCO: la Soprintendente Eichberg inaugura il ciclo di iniziative

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, tutto pronto con la seconda tappa di Space in Action

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista