fbpx
 
Notizie

Civitavecchia, da domani riaprono i cimiteri

Bisognerà mantenere le distanze interpersonali e indossare guanti e mascherine

Civitavecchia, da domani riaprono i cimiteri –

Cimiteri riaperti da domani, martedì 5 maggio, a Civitavecchia.

Civitavecchia, da domani riaprono i cimiteri
Civitavecchia, da domani riaprono i cimiteri

È quanto ha stabilito il Sindaco, Ernesto Tedesco, firmando una ordinanza che revoca l’analogo provvedimento (n. 131) del 2 aprile scorso e consente quindi, regolamentandole, le visite ai propri defunti.

L’accesso, si legge nell’ordinanza, sarà consentito  “ferme restando le limitazioni previste dal Dpcm del 26 aprile”, con l’obbligo quindi per la “cittadinanza di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie durante la permanenza all’interno dei cimiteri”.

Il provvedimento del Sindaco ordina inoltre “alla Csp Srl, in qualità di gestore dei cimiteri comunali, di adottare misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro nonché di permettere l’accesso ai cimiteri soltanto a persone che indossano dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.

Post correlati
CittàNotizie

Truffe agli anziani: i militari dell'Arma incontrano i cittadini

CittàNotizie

Santa Marinella rende omaggio alle vittime dell'alluvione del 2 ottobre 1981

CittàCronacaNotizie

Tourisma 2022, Battafarano: "Qui per parlare non di un progetto singolo, ma di una visione di sviluppo che coinvolge l'Etruria Meridionale"

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri deve impegnarsi a dedicare il viale della Necropoli a Raniero Mengarelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.