fbpx
Città

Civitavecchia, cucciolo lasciato chiuso in auto per giorni: è allarme

Da mesi arrivano segnalazioni in merito e le Guardie Zoofile sono intervenute più volte

Civitavecchia, cucciolo lasciato chiuso in auto per giorni: è allarme –

Un cucciolo rinchiuso per ore dentro un’automobile in via Sabatini a Civitavecchia: la notizia è stata diffusa ieri, 12 gennaio, da Trcgiornale.it.

Sono stati numerose le segnalazioni lanciate da residenti e passanti: il povero animale vive questa situazione ormai da un paio di mesi.

Viene spesso lasciato all’interno del veicolo coi finestrini alzati richiuso in un trasportino, senza acqua.

Sono stati rivolti anche degli appelli al Sindaco affinché intervenga per risolvere la situazione.

La Segreteria del Sindaco di Civitavecchia ha reso noto che già dal 5 novembre si è mobilitata la Guardia Rurale Ausiliaria che con l’intervento anche di Polizia Locale e Carabinieri, hanno individuato il proprietario del cane.

Il cucciolo è un esemplare di razza Breton, un cane da ferma, che era anche risultato sprovvisto del microchip.

Solo dopo l’intimazione di dotare il cucciolo di microchip entro 5 giorni, il proprietario si è deciso ad ottemperare all’obbligo e, all’epoca aveva promesso di non abbandonarlo più in auto in quel modo.

Ciò nonostante nelle settimane successive altre segnalazioni erano arrivate, ma sfortunatamente, al momento dell’intervento, non era stato possibile cogliere sul fatto il proprietario.

Le Guardie Zoofile hanno così nuovamente intimato al proprietario di occuparsi correttamente dell’animale o gli sarebbe stato sequestrato.

Da recenti controlli effettuati dalle Guardie Zoofile il cucciolo non sarebbe stato individuato dentro l’auto dell’uomo, ma dalla Segreteria del Sindaco si assicura che la situazione sarà tenuta monitorata.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Un Nuovo Inizio con Alessio Pascucci, la presentazione dei candidati sul lungomare di Ladispoli

CittàCronaca

Civitavecchia: crociere, riapre Largo della Pace

CittàNotizie

Il Covid spinge verso le piccole città, Cerveteri e Ladispoli tra le più attrattive

Città

Ladispoli: allo studio un parcheggio multipiano in vicolo Pienza

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.