fbpx
Notizie

Civitavecchia, attivo il canale Telegram per le emergenze

Scaricando l’app è possibile collegarsi al canale emergenzecivitavecchia e ricevere info in tempo reale su ondate di caldo o gelo, allerte meteo, disservizi idrici, problematiche o viabilità

Civitavecchia, attivo il canale Telegram per le emergenze

L’Amministrazione Comunale ha attivato un canale dedicato alle emergenze che sfrutta la tecnologia dell’applicazione gratuita Telegram.

Tutti i cittadini, scaricando l’app sul proprio dispositivo mobile o utilizzando il pc, e collegandosi al canale emergenzecivitavecchia potranno avere in tempo reale informazioni su ondate di caldo o gelo, allerte meteo, disservizi idrici, grandi problematiche relative alla viabilità, non potabilità dell’acqua, divieti di balneazione, incendi di grande rilevanza, eventi calamitosi in genere, segnalazioni della protezione civile o altri elementi o eventi che possano pregiudicare la pubblica salute o incolumità come, ad esempio, eventuali dispersioni di agenti inquinanti.

Si tratta di uno strumento facile e gratuito, già adottato da molti comuni, allestito con l’obiettivo di fornire un’informazione tempestiva alla cittadinanza in caso di necessità, affiancando così i consueti canali di comunicazione (sito istituzionale, comunicati stampa, etc.). 

L’adesione è facoltativa, libera, gratuita e può essere revocata in qualunque momento.Si tratta inoltre di uno strumento che tutela al massimo la privacy degli iscritti e che non consente discussioni o risposte, ma solo un flusso di informazioni in tempo reale dal comune ai cittadini.

Per facilitare l’adesione al canale è stata redatta una breve guida operativa pubblicata sul sito istituzionale del Comune. Prima di aderire si consiglia la lettura dell’informativa sulla privacy, anch’essa pubblicata sul sito.

AGGIUNTA SOLO PER I TELEMATICI
Quanti fossero già in possesso dell’app possono iscriversi al canale semplicemente cliccando sul seguente link e premendo il pulsante in basso “unisciti”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Maltempo, Federbalneari litorale nord: “danni per oltre 1 milione di euro”

Notizie

Cerveteri, Divulgazione Scientifica: torna l’appuntamento con i Dinosauri

Notizie

Cerveteri, asilo nido operativo dal prossimo anno scolastico

Notizie

Acqua Civitavecchia, la situazione sta rientrando

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?