CittàNotizieOspiti

Civitavecchia, approvato in Giunta il progetto ‘Viva gli Anziani’

12 Condivisioni

Lucernoni: “Un servizio in più per gli ultraottantenni grazie alla collaborazione fra servizi sociali e Comunità di Sant’Egidio”

Civitavecchia, approvato in Giunta il progetto ‘Viva gli Anziani’ – la nota di Daniela Lucernoni

E’ stato approvato ieri in Giunta il protocollo di intesa con la Comunità di Sant’Egidio di Roma per quanto riguarda il progetto “Viva gli anziani”.

Civitavecchia, approvato in Giunta il progetto ‘Viva gli Anziani’

Il programma “Viva gli Anziani”, promosso e sviluppato dalla Comunità Sant’Egidio ACAP Onlus in diverse città italiane, ha come obiettivo primario quello di contrastare l’isolamento sociale della popolazione anziana e ridurre i fattori di rischio legati a situazioni di criticità (in particolare le epidemie influenzali e le ondate di calore estivo) con conseguenze negative sulla salute degli anziani ultra 80enni.

Il programma propone un modello di intervento attivo, integrato con i servizi territoriali già esistenti, attraverso un monitoraggio attivo e la creazione di reti di supporto finalizzate ad intercettare le situazioni di fragilità e favorire la permanenza delle persone anziane nel proprio domicilio.

Il ruolo del Comune sarà quello di supportare e collaborare all’iniziativa attraverso il servizio sociale.
Ringrazio la Comunità di Sant’Egidio per essersi ancora una volta messa a disposizione della collettività con un grande senso di solidarietà”.

La nota di Daniela Lucernoni

12 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri, pulcini di quaglia abbandonati nell'immondizia. Salvati dalla Guardie Ecozoofile di Fareambiente

CronacaNotizie

Cerveteri, incendio di sterpaglie a Pian della Carlotta

NotizieSport e Salute

"Il Ladispoli deve andare incontro ai tifosi"

Notizie

Civitavecchia, erano a cena tra amici e scoppia la lite

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista