Da qualche settimana si susseguono nuove segnalazioni di avvistamento cinghiali non solo nella frazione di mare di Cerveteri ma anche al Sasso dove un’auto ne avrebbe investito uno
Cinghiali a spasso a Campo di Mare e non solo …. rischiata la tragedia –

Il lockdown aveva “regalato” immagini di cinghiali a spasso per la città: entrati dalla zona Palo avevano percorso tutto il centro ladispolano fino ad arrivare in palude. Decine le foto sui social.
E in questi due anni sono state decine le segnalazioni e le denunce arrivate anche dalla Capitale, dei quartieri Nord, dove i cinghiali in molti casi si sono impossessati delle strade, rendendo difficile la vita ai residenti.
E ora, gli animali selvatici, sono tornati ancora una volta a fare “capolino” nelle zone del litorale. Diversi gli avvistamenti segnalati nella vicina Campo di Mare. Addirittura qualche cinghiale, o almeno le sue orme, sono state avvistate anche sulla spiaggia di Torre Flavia, con i cittadini un po’ intimoriti per la loro possibile aggressività, e un po’ incuriositi.
Attirati soprattutto dai rifiuti, si avvicinano alle abitazioni, rovistando tra i mastelli lasciati in strada per la differenziata e sporcando le strade.
Ora, però, scatta anche l’allarme sicurezza. La segnalazione questa volta arriva da via Sasso. Qui venerdì scorso, secondo il racconto del responsabile del comitato di zona Cerenova – Campo di Mare, un’auto si sarebbe vista, all’improvviso, la strada sbarrata da alcuni cinghiali. “Il conducente – spiega Musard – ha rischiato brutto per lo scontro violento contro un grosso cinghiale proprio al centro della sede stradale”.
“L’auto – prosegue Musard – è andata quasi distrutta ma, per fortuna, il conducente è rimasto incolume”. Riflettori puntati anche sull’assenza di segnaletica verticale adeguata: “Sulla strada non ci sono neanche i cartelli che indicano la presenza di animali selvatici”. Da qui l’appello a prestare attenzione “specie fuori città e in questo periodo”.