fbpx
 
Uncategorized

Cinghiali a spasso a Campo di Mare e non solo …. rischiata la tragedia

Da qualche settimana si susseguono nuove segnalazioni di avvistamento cinghiali non solo nella frazione di mare di Cerveteri ma anche al Sasso dove un’auto ne avrebbe investito uno

Cinghiali a spasso a Campo di Mare e non solo …. rischiata la tragedia –

Cinghiali Campo Mare tragedia

Il lockdown aveva “regalato” immagini di cinghiali a spasso per la città: entrati dalla zona Palo avevano percorso tutto il centro ladispolano fino ad arrivare in palude. Decine le foto sui social.

E in questi due anni sono state decine le segnalazioni e le denunce arrivate anche dalla Capitale, dei quartieri Nord, dove i cinghiali in molti casi si sono impossessati delle strade, rendendo difficile la vita ai residenti.

E ora, gli animali selvatici, sono tornati ancora una volta a fare “capolino” nelle zone del litorale. Diversi gli avvistamenti segnalati nella vicina Campo di Mare. Addirittura qualche cinghiale, o almeno le sue orme, sono state avvistate anche sulla spiaggia di Torre Flavia, con i cittadini un po’ intimoriti per la loro possibile aggressività, e un po’ incuriositi.

Attirati soprattutto dai rifiuti, si avvicinano alle abitazioni, rovistando tra i mastelli lasciati in strada per la differenziata e sporcando le strade.

Ora, però, scatta anche l’allarme sicurezza. La segnalazione questa volta arriva da via Sasso. Qui venerdì scorso, secondo il racconto del responsabile del comitato di zona Cerenova – Campo di Mare, un’auto si sarebbe vista, all’improvviso, la strada sbarrata da alcuni cinghiali. “Il conducente – spiega Musard – ha rischiato brutto per lo scontro violento contro un grosso cinghiale proprio al centro della sede stradale”.

“L’auto – prosegue Musard – è andata quasi distrutta ma, per fortuna, il conducente è rimasto incolume”. Riflettori puntati anche sull’assenza di segnaletica verticale adeguata: “Sulla strada non ci sono neanche i cartelli che indicano la presenza di animali selvatici”. Da qui l’appello a prestare attenzione “specie fuori città e in questo periodo”.

Post correlati
CittàUncategorized

Cerveteri: successo per la festa dei rioni Fontana Morella e Casaccia Vignola

CronacaUncategorized

Ladispoli: prosegue la protesta dei residenti per la movida sul lungomare

CittàUncategorized

Santa Severa:al via un’ampia operazione di pulizia generale che interesserà tutta la località

Uncategorized

Forza Italia, “Anuman2024”: invasione di giovani azzurri a Tolfa per Antonio Tajani

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.