Ieri sera la consigliera comunale, in quota Fratelli D’Italia, Anna Lisa Belardinelli ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco di Cerveteri per il centrodestra. All’appello, però, manca Forza Italia che non ha ancora sciolto la riserva.
“Voltiamo pagina insieme, perché noi a partire dai prossimi giorni intendiamo confrontarci con i cittadini, incontrare i rioni, i commercianti, per raccogliere proposte e istanze. Vogliamo ascoltare le richieste dei residenti”.
L’appello lanciato dalla Belardinelli è chiaro: ascoltare il territorio incontrando i cittadini e i Rioni per costruire, insieme un programma per far ripartire la città.
“La città – ha spiegato la Belardinelli – è diventata triste, ormai stretta e deserta in ogni periodo dell’anno. Questa presentazione è un punto di partenza”.
Proprio il volere chiedere ai cittadini consiglio su come far ripartire la città ha suscitato l’ironia dell’ex vicesindaco ed attuale segretario del PD Giuseppe Zito.
“Il centrodestra – scrive il segretario PD sul proprio profilo social – dopo 10 anni di opposizione, non ha un’idea e si affida ai consigli dei cittadini. Annamo bene!”.