fbpx
CittàCultura

Cerveteri, un’escursione speciale alla Necropoli della Banditaccia

L’iniziativa dal titolo “Tutti insieme accessibilmente” è giunta alla sua sesta edizione

Cerveteri, un’escursione speciale alla Necropoli della Banditaccia –

Si terrà domenica prossima, 27 giugno, la sesta edizione di “Tutti insieme accessibilmente”, un’escursione speciale all’insegna dell’accessibilità della necropoli etrusca della Banditaccia.

L’iniziativa è promossa dalla FederTrek Escursionismo e Ambiente, l’associazione Il Paese che vorrei, partner del Disability Pride Network, con il patrocinio del Comune di Cerveteri, in collaborazione con la Federazione Italiana Associazioni dei Sordi, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Consiglio Regionale del Lazio e le associazioni Il Cammino Possibile, Ogni quota e Sentiero Verde, affiliate a FederTrek.

Si tratta di una visita della Necropoli della Banditaccia e successiva escursione accessibile nella “Macchia della Signora” situate entrambe a Cerveteri.

“Sono previsti servizi dedicati, quali l’utilizzo di carrozzine da escursionismo Joëlette, interpreti in Lingua Italiana dei Segni, guide per persone non vedenti e ipovedenti”, si spiega nella pagina dell’evento.

“Si ringrazia la Direzione della Necropoli per la disponibilità e per aver consentito la visita del sito. Potranno partecipare all’escursione, tutti coloro che ne abbiano voglia ed effettueranno la prenotazione, fino al raggiungimento di 50 persone”.

L’appuntamento è previsto al parcheggio della Necropoli per le ore 10,30.

Al termine della visita guidata della Necropoli etrusca verrà effettuato un pranzo al sacco gentilmente offerto dal Comune di Cerveteri.

Nel primo pomeriggio si svolgerà l’escursione nella Macchia della Signora.

Per aderire contattare: Daniele Renda cellulare 3393275017 e-mail [email protected]

Di seguito i link ai siti dei promotori dell’iniziativa:

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cultura

Il Polo Culturale di Tolfa ospita l’artista finlandese Pirjo Eronen e il suo Workshop di Paper clay

CittàCronaca

Cerveteri: tamponamento sulla statale Aurelia. Traffico rallentato

AttualitàCultura

Ladispoli: la società Axante presenta la mostra pittorica e conferenza - spettacolo “Mare...Poeti e Naviganti”

AttualitàCultura

Al Castello di Santa Severa Massimo Popolizio in “La caduta di Troia”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.