fbpx
Notizie

Cerveteri, ultimo appuntamento con l’Etruria Street Jazz Festival

8 Condivisioni

Appuntamento domani in Piazza Risorgimento alle 21.30 con la Zambra Dixie Jazz Band

Cerveteri, ultimo appuntamento con l’Etruria Street Jazz Festival –

Cerveteri, ultimo appuntamento con l'Etruria Street Jazz Festival
Cerveteri, ultimo appuntamento con l’Etruria Street Jazz Festival

Domani sera in Piazza Risorgimento alle ore 21:30 ultimo appuntamento dell’Etruria Street Jazz Festival di questa lunga Estate Caerite 2019, la kermesse sostenuta dall’Assessorato alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio e sotto la Direzione Artistica del M° Augusto Travagliati

Ad esibirsi sarà la Zambra Dixie Jazz Band eccellenza del nostro territorio, la band “Zambra Dixie” nasce da un gruppo di professionisti provenienti da esperienze diverse ma legati da un unico catalizzatore il Jazz, propone lo stile delle piccole orchestre che suonavano a New Orleans agli inizi del ‘900.

Queste band erano utilizzate in varie occasioni come ad esempio per festepubbliche, per l’inaugurazione di un locale, per allietare matrimoni.

L’organico della band è il seguente: clarinetto e Sax soprano, Tromba, Basso Tuba, Banjo, Percussioni e Trombone.

Ha in repertorio i brani più famosi dell’epoca ed ancora oggi conosciuti come When the saint go marching,Hello dolly,Mack the knife Burbon street parade, Ja da ,Down by the riverside … ed anche arrangiamenti in stile Dixie di brani dello swing itlaliano degli anni 40.

“Questa rassegna è davvero una perla dell’offerta artistica e culturale estiva della nostra città – ha dichiarato Lorenzo Croci Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – gli appuntamenti dell’Etruria Street Jazz Festival sono pensati proprio per valorizzare il salotto di Piazza Risorgimento, non solo per la sua bellezza, il suo valore artistico all’interno del Centro Storico, ma anche per la sua valenza da un punto di vista commerciale, in quanto sede di svariate attività commerciali, che come sempre in queste occasioni rimangono aperte fino a tarda serata, proprio per allietare, insieme alla musica di artisti straordinari, le serate di cittadini e spettatori”.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito

8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri, controlli e fototrappole: beccati 13 vandali dei rifiuti

CittàNotizie

Cerveteri piange la scomparsa di Vincenzo Morazzoli

Notizie

Conte: ''Verso il rilancio dell'economia con attenzione alla sanità, all'istruzione e al lavoro''

AttualitàCittàCulturaNotizie

"Viejo Tango" di Chaly Albert - il video

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.