fbpx
 
AttualitàNotizie

Cerveteri, successo per il concerto dell’Orchestra mandolinistica romana

L’evento “Musica al Castello” si è svolto nella storica cornice del Borgo di Ceri

Cerveteri, successo per il concerto dell’Orchestra mandolinistica romana –

Cerveteri, successo per il concerto dell'Orchestra mandolinistica romana
Cerveteri, successo per il concerto dell’Orchestra mandolinistica romana

Pubblico delle grandi occasioni nel concerto d’apertura della 7^ edizione della rassegna “Musica al Castello” la prestigiosa rassegna di Musica antica e della Tradizione popolare, organizzato dall’associazione “La Baronia di Cerveteri in collaborazione con “Il Castello di Ceri”, tenutosi nello storico Palazzo Torlonia nel magnifico Borgo medievale di Ceri.

L’esibizione dell’Orchestra Mandolinistica Romana ha registrato il tutto esaurito a dimostrazione che l’evento musicale ha raggiunto una maturità e una risonanza che si è radicata presso i pubblico e nel panorama culturale diventando evento che si contraddistingue nel nostro comprensorio.

La meraviglia dei suoni dei mandolini, delle mandole, delle mandoloncelle, delle chitarre e del contrabbasso, hanno creato suggestioni e coinvolgimento emotivo intenso negli spettatori presenti, coinvolgimento che si è tradotto in applausi a scena aperta ed autentiche standing ovation dirette ai musicisti e al suo direttore Carmine Diodoro che ha egregiamente diretto il corpo orchestrale composto da ben venti elementi.

Cerveteri, successo per il concerto dell'Orchestra mandolinistica romana
Cerveteri, successo per il concerto dell’Orchestra mandolinistica romana

La rassegna “Musica al Castello”, organizzata dalla Baronia di Cerveteri, è stata realizzata grazie all’importante contributo del Castello di Ceri e degli sponsor: Ottica Di Luzio, Erboristeria In Sole, Sicuracque, Farmacia Prato Cavalieri.

Molto apprezzato il convivio offerto al pubblico nel dopo concerto dall’associazione “La Baronia di Cerveteri”  con degustazione di vino e gustose specialità realizzate con ricette medievali.

Il successo della rassegna ed i commenti superlativi degli spettatori ripagano gli organizzatori dell’impegno profuso per la sua realizzazione e ne è stata testimonianza la soddisfazione espressa dai responsabili dell’associazione.

Questo concerto d’apertura fa da battistrada al successivo che si terrà domenica 27 ottobre alle 18 e vedrà in scena il trio “Le Capinere” con un concerto teatralizzato di altissimo livello dal titolo “Excalibur: e la storia continua”.

Il trio proporrà un repertorio che racconterà, attraverso le musiche e le canzoni, il mito di re Artù e si preannuncia altamente suggestivo e spettacolare sia per le musiche sia per la eccezionale bravure delle artiste.

Gli organizzatori, dato l’elevato numero di richieste pervenute nel primo concerto, che non hanno consentito di soddisfare tutte le richieste, consigliano di prenotare per tempo l’ingresso essendo i posti a numero chiuso. 

Costo biglietto ingresso ai concerti Euro 12,50 – Ridotto fino a 12 anni Euro 10,00

  Per info e prenotazioni:  328 4556507

Post correlati
Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.