Al Parco Borsellino spunta il cartello di un bambino che chiede quando finiranno i lavori. I cantieri sono aperti da oltre un anno
Forse saremo ripetitivi, ma i cantieri dei parchi pubblici a Cerveteri sembrano non chiudere più. Oggi, martedì 3 dicembre, al Parco Borsellino, è spuntato un cartellone che recita: “Ciao sono un bambino di 11 anni quando finiranno i lavori? Sono più di 400 giorni che aspetto di tornare a giocare qui!”.
Intanto, la pioggia dei giorni scorsi ha ritardato ulteriormente quelle che dovrebbero essere le operazioni finali. La proroga concessa il mese scorso dagli enti preposti dovrebbe dare tempo all’amministrazione di chiudere i lavori entro il 20 dicembre 2024. All’appello manca ancora l’inaugurazione di 3 dei 5 parchi pubblici previsti dalla riqualificazione con fondi PNRR.
Noi continueremo a monitorare la situazione e a seguire gli sviluppi di un progetto necessario e ambizioso che, però, sta richiedendo (molto) più tempo dei sei mesi annunciati ad inizio lavori dal Governo Cittadino.