fbpx
Cittàpolitica

Cerveteri, Sociale: contributi a sostegno delle famiglie con minori affetti da autismo

253 Condivisioni

L’Assessora alle Politiche Sociali rende nota la pubblicazione del bando

Cerveteri, Sociale: contributi a sostegno delle famiglie con minori affetti da autismo

Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri, rende noto che è pubblicato l’avviso relativo il sostegno alle famiglie dei minori di età compresa tra gli 0 e i 6 anni nello spettro autistico.

Cerveteri, Sociale: contributi a sostegno delle famiglie con minori affetti da autismo
Cerveteri, Sociale: contributi a sostegno delle famiglie con minori affetti da autismo

“Si tratta di un sostegno estremamente importante in favore delle famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà e che all’interno del proprio nucleo abbiano un minore affetto da autismo – ha dichiarato l’Assessora Cennerilli – il sostegno economico concesso è un contributo alle spese sostenute dalle famiglie, che comunque rientra entro il tetto di spesa per ogni utente di 5mila Euro annui. Invito pertanto tutte le famiglie interessate a consultare con attenzione la documentazione e ad informarsi presso gli uffici affinché possano compilare la domanda nel modo migliore, che è possibile presentare entro venerdì 30 maggio”.Alla presentazione della domanda è necessario allegare Copia del Documento in corso di validità del richiedente, copia della diagnosi di disturbo del minore, eventuali certificazioni di altre patologie del minore o di componenti del nucleo familiare, autocertificazione circa la tipologia di servizi già attivi o attivabili nella rete sociosanitaria e attestazione ISEE.La domanda, andrà presentata al protocollo generale dell’Ente, sito all’interno del Parco della Legnara, entro e non oltre venerdì 30 maggio con la seguente dicitura: “NON APRIRE – Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie dei minori in età evolutiva prescolare nello spettro autistico”.

Andrà poi riportato il mittente e il dell’ufficio destinatario, ovvero il Servizio Sociale del Comune. La modulistica necessaria per la presentazione della domanda è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it, presso il Servizio Sociale, l’U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico e al Punto Unico di Accesso presso la Casa della Salute di Via Aurelia.Oltre che al Servizio Sociale si può inviare una e-mail a pdzrmf2@comune.cerveteri.rm.it

253 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Cerveteri, oggi consiglio comunale tra interrogazioni e mozioni

Città

Il “Capitano Ultimo” a Bracciano: l’abbraccio con il Sindaco Tondinelli e gli applausi delle associazioni.

CittàSport e Salute

Ladispoli, tutto pronto per il 'Taekwondo Festival'

Cittàpolitica

Santa Marinella, ripulito il piazzale del Liceo Scientifico

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista