fbpx
AttualitàCittà

Cerveteri, siglato al Granarone il Patto per la Lettura

Si aggiunge così un altro importante tassello nelle attività di promozione alla lettura promosse da Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale

Cerveteri, siglato al Granarone il Patto per la Lettura – E’ stato siglato questa mattina all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri il Patto per la Lettura.

Cerveteri, siglato al Granarone il Patto per la Lettura

“Dopo il riconoscimento del titolo di Città che Legge per l’annualità 2018-2019, con la firma del Patto per la Lettura mettiamo un altro tassello nelle iniziative poste in essere per la promozione della Lettura e del mondo dei libri – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – grazie al lavoro del personale della nostra Biblioteca comunale, nelle persone di Floriana Amadei, Elena Polzelli e Gea Copponi, sono molti gli appuntamenti che sono stati organizzati e che ancora sono in programma per far avvicinare sempre di più la cittadinanza, ed in particolar modo giovani e giovanissimi, ai libri e alla cultura.

Iniziative infatti per tutto il mese di novembre, dalle letture animate ai convegni, da temi più leggeri per i più piccoli, fino ad incontri tematici, come quello in programma il 25 novembre nell’Aula Consiliare del Granarone in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, dove avranno luogo delle Letture sul tema a cura dell’attrice di Patrizia Hartman”.

Per l’occasione, presente anche l’Assessora alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione Francesca Cennerilli, che ha dichiarato: “i bambini, i ragazzi, sono il futuro della nostra società. In un contesto come quello odierno, dove consolle, videogiochi e tutto ciò che è tecnologico sembra scalzare i cari e vecchi libri, la narrativa, le enciclopedie di una volta, è importante per una Amministrazione comunale favorire progetti e iniziative come quelle che con frequenza sempre maggiore porta avanti la nostra Biblioteca.

Spunto ancor più interessante della giornata di oggi, la donazione ad ogni plesso scolastico di materiale didattico per ragazzi con dislessia avvenuta al termine dell’iniziativa. Saranno sicuramente utili a ragazzi e personale docente, come sempre, quest’ultimo, sempre più eccellenza delle nostre scuole”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Turismo, un giorno a settimana per visitare gratuitamente le necropoli

Attualità

Fiumicino, al via il controllo biometrico al Leonardo Da Vinci

Attualità

Ce.Si.Va., presentati i progetti 'Alternanza Scuola Lavoro'

Attualitàpolitica

Fiumicino, Taxi-Ncc. Giannini (Lega): "Basta illegalità e far west"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?