fbpx
Notizie

Cerveteri, si riaprono le porte della scuola delle Due Casette

Lo ha annunciato il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Zito.

Cerveteri, si riaprono le porte della scuola delle Due Casette –

Novità in vista per il nuovo anno scolastico.

Cerveteri, si riaprono le porte della scuola delle Due Casette
Cerveteri, si riaprono le porte della scuola delle Due Casette

Dopo dieci anni di chiusura, l’istituto scolastico delle Due Casette è finalmente pronto a riaprire le porte a studenti e insegnanti.  

Ad annunciarlo è stato il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cerveteri. «La scuola  – ha spiegato – è stata chiusa nel 2009 a causa di un problema di stabilità».

I bambini vennero dunque spostati in una struttura prefabbricata, sempre in zona, in attesa che dagli organi sovracomunali arrivassero i finanziamenti necessari alla ristrutturazione dell’edificio. I finanziamenti sono arrivati nel 2016.

«Da qui – ha continuato a spiegare ancora Zito – nel 2017 abbiamo provveduto alla pubblicazione della gara d’appalto così da poter completare l’opera».

Ultimi ritocchi alla parte esterna della struttura in questi ultimi giorni dell’estate, per permettere alla scuola di aprire le porte già a partire dal 16 settembre. 

I bambini potranno finalmente dire ‘‘addio’’ alla sede prefabbricata sulla via Aurelia e tornare finalmente all’interno della ‘‘storica’’ sede.

Novità in arrivo anche per altri istituti scolastici della città etrusca.

Oltre ai lavori di manutenzione ordinari, nelle aree giochi della Montessori e del Tyrsenia sono in arrivo due pavimentazioni antitrauma colorate e di ultima generazione.

Nei giorni scorsi già in alcuni plessi scolastici, infatti, l’amministrazione ha provveduto all’installazione di nuovi giochi per i più piccini, mentre nei prossimi giorni, come annunciato dalla Multiservizi Caerite, prenderanno il via i lavori di manutenzione del verde dei plessi scolastici così da restituire all’inizio dell’anno dei giardini a misura di bambino. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Autovelox, al via l'installazione in alcune zone del Lazio

Notizie

Ladispoli, il singolo 'La playa del sol' di Luigi Petruzzi é hit nelle radio

Notizie

Cerveteri, dipendenti comunali minacciano lo sciopero

Notizie

Ladispoli, nubifragio fa saltare tombino. Auto ci finisce dentro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?