fbpx
 
Cultura

Cerveteri, sabato 15 giugno presentazione del libro “Il Baule” di Federica Ottombrino

Appuntamento ore 18:30 presso il Caffè Libreria Il Rifugio degli Elfi

Cerveteri, sabato 15 giugno presentazione del libro “Il Baule” di Federica Ottombrino –

Cerveteri, sabato 15 giugno presentazione del libro “Il Baule” di Federica Ottombrino

Il 15 giugno alle ore 18:30 il Caffè Libreria Il Rifugio degli Elfi ospiterà la presentazione del libro “Il Baule” di Federica Ottombrino, Rossini Editore. La scrittura del romanzo “Il Baule” è coincisa con quella dell’Album “Canzoni dal Baule” con l’etichetta discografica La Chute Dischi, ispirato ai personaggi del libro. La presentazione prevede l’esecuzione live di alcuni dei brani dell’album, voce e chitarra.

Evento con il patrocinio del Comune di Cerveteri Assessorato alle Pari Opportunità, Cultura, Inclusione e Pubblica Istruzione.

In una delle più grandi e antiche proprietà private di Capo Miseno, a 30 chilometri da Napoli, sulla strada che porta al faro galleggia una casa. In questo luogo si sono intrecciate le storie di una discendenza, tutta al femminile, di donne legate visceralmente alla dimora; una storia iniziata negli anni ’30, quando Maria, la capostipite, l’ha acquistata dopo essersene innamorata a prima vista. Cinquant’anni di lettere, foto e diari hanno permesso di non perdere traccia delle loro passioni, debolezze, sofferenze e bugie. Si incontrano più storie, vite che ruotano intorno alla casa e che sembrano sgretolarsi. Eppure, ineluttabile, resta la potenza di fuoco dell’antica dimora, che a dispetto del tempo, vive eterna.

Federica Ottombrino si è laureata con lode alla magistrale di “Relazioni Internazionali” all’Orientale di Napoli e da dieci anni è impegnata come musicista, autrice e cantante nel “Fede ’n’ Marlen”, il duo è l’unico fenomeno al femminile della musica partenopea con cui ha pubblicato tre album. La sua passione per la scrittura nasce durante l’infanzia e trova ora massima espressione con la pubblicazione del romanzo “Il Baule”.

Per info 069943140

Modalità di partecipazione: L’EVENTO SI SVOLGERA’ ALL’ESTERNO, INGRESSO GRATUITO

Post correlati
Cultura

Cerveteri, esposizione temporanea: "l'Eroe, l'artista, la pietà. La storia di Sarpedonte da Omero a Euphronios"

Cultura

Civitavecchia: "il poeta del Cuore "omaggio a Massimo Troisi, in scena il 27 Luglio all' Arena Pincio

Cultura

Cerveteri: Letture d'estate sulla spiaggia per famiglie e bambini

Cultura

Ercolano, Festival delle Ville Vesuviane: di scena lo spettacolo "Totò l'Uomo oltre la Maschera", di Agostino De Angelis con Elena Anticoli De Curtis

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.