fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri, , al Rifugio degli Elfi si ripercorre il cambiamento di Cerveteri attraverso la storia della Cartolina Postale

Mercoledì 20 Luglio alle ore 21,30 il Caffè e Libreria Il Rifugio degli Elfi ospiterà “Saluti da Cerveteri” viaggio nel cambiamento del paese attraverso la storia della cartolina, a cura di Nicola Ferretti

Cerveteri, , al Rifugio degli Elfi si ripercorre il cambiamento di Cerveteri attraverso la storia della Cartolina Postale –

Mercoledì 20 Luglio alle ore 21,30 il Caffè e Libreria Il Rifugio degli Elfi ospiterà “Saluti da Cerveteri” viaggio nel cambiamento del paese attraverso la storia della cartolina, a cura di Nicola Ferretti .

Cerveteri rifugio elfi Cartolina Postale

Attraverso lo scorrere delle immagini che verranno proiettate, si rivivrà la storia della cartolina postale e la storia dell’evoluzione della Cittadina Etrusca.

Frutto di una enorme passione per la storia, questa collezione privata viene ora esposta per riportare alla luce l’evoluzione che il paese ha vissuto dai primi del ‘900 ad oggi.

Tutto nasce per caso anni fa, quando Nicola trova una vecchia scatola di scarpe al cui interno oltre alle foto di famiglia vi erano conservate anche cartoline di Cerveteri ricevute dal padre mentre prestava il servizio militare

Inizia così il lungo viaggio di ricerca di Nicola, verso luoghi e destinazioni lontane in cerca di quelle “scatole di scarpe” ancora custodite nelle case italiane.In questi 40 anni di ricerca Nicola ha raccolto molto materiale, riuscendo a datare ogni periodo storico in base alla struttura delle cartoline postali.

Mercoledì sera Nicola condividerà la propria passione ed i risultati delle proprie ricerche con tutti coloro che hanno voglia di vivere, attraverso i suoi occhi ed i suoi racconti la storia di questa magnifica cittadina etrusca.

Parteciperà in collaborazione, anche la compagnia teatrale Margot Theatre di Valcanneto con la rappresentazione di alcune scene teatrali tratte dalle vicende storiche di Cerveteri.

Post correlati
Cittàpolitica

"La maggioranza continua ad usare la pagina social del comune in modo inappropriato"

AttualitàCultura

Cerveteri, sabato 1 ottobre la presentazione di "Non ne sapevo niente - Serbia 1995 Danube Mission le rivelazioni di un casco blu"

CittàCronaca

Roma, nascondigli nelle auto per spacciare la droga

Città

Cerveteri, posticipata la scadenza della prima rata Tarip 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.