fbpx
Notizie

Cerveteri ricorda la Maestra Aurora Stragapede

Venerdì 18 giugno alle ore 18:00 cerimonia nel giardino antistante la Biblioteca comunale di Cerveteri

Cerveteri ricorda la Maestra Aurora Stragapede –

In occasione del centenario dalla nascita della Maestra Aurora Stragapede, Cerveteri ricorda  una delle insegnanti di scuola elementare più apprezzate per oltre un trentennio dagli anni ’50 agli anni ’80, con una cerimonia che si svolgerà venerdì 18 giugno alle ore 18:00 nel giardino antistante il Granarone e la Biblioteca comunale Nilde Iotti.

Cerveteri ricorda la Maestra Aurora Stragapede
Cerveteri ricorda la Maestra Aurora Stragapede

Verrà messo a dimora un albero di ulivo e sarà realizzata un’esposizione di fotografie storiche legate a Cerveteri e ai momenti più belli che immortalano la Maestra Stragapede durante la sua lunga carriera da insegnante e della vita scolastica di altri insegnanti di quegli anni.

Un momento emozionante, organizzato dalla figlia della Maestra Aurora, Jole, anche lei insegnante presso la Don Milani di Valcanneto e da Carmelo Travaglia, Presidente del Consiglio comunale di Cerveteri ed ex alunno della Stragapede.

“Questa iniziativa dedicata alla Maestra Aurora Stragapede, che come Presidente del Consiglio comunale di Cerveteri sono onorato di poter sostenere, non è solo un momento per ricordare una figura importante per la nostra città, ma anche un’occasione per confrontarci su come la scuola, l’insegnamento, l’approccio delle famiglie al mondo scolastico sia cambiato negli ultimi 70 anni – dichiara Carmelo Travaglia, Presidente del Consiglio comunale – l’appuntamento sarà anche motivo per gli alunni storici, come lo sono stato io, di potersi rincontrare dopo tanti anni, e per i nuovi alunni , oggi guidati proprio dalla figlia della Maestra Aurora, di conoscere e sentire racconti della scuola di una volta”.

Ad impreziosire l’evento, la musica di Augusto Travagliati, con ospite Michael Supnick, marito della figlia della Maestra Aurora Stragapede, trombonista e trombettista statunitense residente a Cerveteri ma conosciuto in tutto il mondo per il suo estro e talento.

(torna a baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

CronacaNotizie

Ladispoli, bagnino mette in salvo 4 persone a Marina di San Nicola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.