fbpx
Notizie

Cerveteri, raccolta differenziata: da lunedì in vigore il calendario estivo

Sarà in vigore fino a domenica 12 settembre

Cerveteri, raccolta differenziata: da lunedì in vigore il calendario estivo

Da lunedì 14 giugno entra in vigore in tutto il territorio comunale di Cerveteri il calendario estivo della raccolta differenziata porta a porta.

Come consuetudine, raddoppia il ritiro della plastica e nella sola Frazione di Marina di Cerveteri, ovvero Cerenova e Campo di Mare, cambia l’orario di esposizione dei mastelli, che dovrà avvenire tra le ore 20:00 e le ore 22:00, ad eccezione del martedì, quando i mastelli di vetro e organico, andranno esposti entro e non oltre le ore 15:00.

Il calendario estivo riguarda tutti i Centri Urbani, ovvero Cerveteri capoluogo, Marina di Cerveteri, Valcanneto, Borgo del Sasso, Borgo di Ceri e Cerqueto.

“Il sistema di raccolta differenziata porta a porta oramai è entrato in vigore nel nostro comune da diversi anni ed eccetto alcune situazioni, la cittadinanza devo dire che ha saputo ben adattarsi a questo modo di differenziare i rifiuti – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti – oltre al rispetto degli orari e del calendario di conferimento dei rifiuti, mi sento di rivolgere solamente un appello: utilizzate sempre i mastelli. Conferire i rifiuti utilizzando i mastelli è fondamentale per far sì che la raccolta differenziata sia davvero un modo di gestire i rifiuti virtuoso e rispettoso dell’ambiente. Inoltre, è anche una forma di rispetto verso i propri vicini, verso gli altri condomini che stanno rispettando alla lettera tutte le regole del servizio di igiene urbana: infatti, il personale non ritirerà i rifiuti depositati senza il mastello”.

Sempre aperta inoltre l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova. Sarà possibile conferire ogni giorno ogni tipologia di rifiuto purché già correttamente differenziato. L’isola è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 16:00 e la domenica dalle ore 07:00 alle ore 13:00.

Tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana sono disponibili sulla APP JUNKER, consultabile gratuitamente da smartphone, tablet e PC e sulla sezione “CERVETERI CHIAMA A RACCOLTA” del sito www.comune.cerveteri.rm.it

“Ricordo infine a chi non ha l’intero kit dei mastelli della raccolta differenziata o ne avesse alcuni danneggiati – conclude l’Assessora Elena Gubetti – che deve necessariamente e tempestivamente provvedere ad integrarlo. Fare richiesta di integrazione è semplice e veloce. Può farlo compilando il form online disponibile al link http://www.mastellicerveteri.msa.srl/. In alternativa, può contattare il numero 0689630225 per ricevere assistenza alla compilazione”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

CronacaNotizie

Ladispoli, bagnino mette in salvo 4 persone a Marina di San Nicola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.