fbpx
Notizie

Cerveteri, quattro studenti sospesi alla Don Milani

L’episodio accaduto nella scuola media dopo offese rivolte a un docente

Cerveteri, quattro studenti sospesi alla Don Milani

Sospesi da scuola in quattro per ben tre giorni. É il provvedimento preso dalla scuola Don Milani nei confronti di quattro studenti delle scuole medie. Il fatto risalirebbe a qualche giorno fa, quando gli studenti, durante una lezione, hanno iniziato a prendere in giro l’insegnante. Prima il lancio di oggetti poi qualche fischio. E così è subito scattato il provvedimento previsto dal nuovo regolamento approvato dalla scuola e introdotto dal dirigente scolastico Riccardo Agresti e già utilizzato nell’istituto comprensivo Corrado Melone di Ladispoli dal suo insediamento. Stessa sorte sarebbe potuta toccare anche a 
due studenti delle elementari. In questo caso i bambini sarebbero venuti alle mani in sala mensa durante il pranzo. Per loro era scattata la sospensione di dieci giorni, ma a causa di un vizio di forma (il regolamento sebbene fosse stato già approvato non era stato ancora pubblicato sul sito della scuola così da farne prendere visione ai genitori) è stato annullato. Mentre la sospensione nelle classi delle medie è un chiaro segnale per gli studenti a rispettare le regole imposte dalla scuola, il provvedimento rivolto invece agli studenti più giovani, come ai bambini dell’infanzia o a quelli delle primarie sono invece chiari segnali che la scuola vuole mandare ai genitori, come spiegato proprio dal dirigente scolastico alla Melone. 

di Armando Valente

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, il 14 febbraio l'evento "SegnaliAmo"

Notizie

Concluso l'evento dedicato al Professor Gianfranco Dollfus

MondoNotizie

Terremoto 7.7 tra Cuba Giamaica e Cayman. Allerta tsunami

Notizie

Ladispoli, sulla questione acqua la maggioranza presenta una mozione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?