fbpx
 
 
Attualità

Cerveteri, parte la caccia al tesoro culturale

Dal primo dicembre sarà possibile iscriversi recandosi alla biblioteca nel palazzo storico del Granarone

Cerveteri, parte la caccia al tesoro culturale –

Parte la “caccia al tesoro culturale”. A promuovere l’iniziativa la biblioteca comunale di Cerveteri in collaborazione con l’associazione “Aperta parentesi” che vedrà coinvolti i lettori in erba dai 3 ai 16 anni.

L’iniziativa “Discovery local library”, attraverso indizi rilasciati dalla biblioteca, permetterà di iniziare una ricerca sul portale ragazzi della Regione Lazio (clicca qui) e che porterà i “cacciatori di tesori” a scoprire ricchezze fatte di pagine e parole. Tesori che in realtà non sono nascosti ma sono tantissime novità editoriali messi a disposizione di tutti presso la struttura, nelle sezioni dei bambini e dei ragazzi.

Percorsi dedicati alle diverse fasce di età consentiranno di far avvicinare anche i lettori più giovani al piacere della lettura in modo divertente, in grado di coinvolgere scuole e famiglie. Sono previsti, nel corso dell’iniziativa, laboratori di lettura e apprendimento linguistici. A ogni partecipante verrà regalato un libro in lingua inglese, adatto alle caratteristiche e all’età di ognuno. A conclusione della caccia al tesoro, infine, si svolgerà all’interno della Biblioteca un evento ricco di reading, interazioni con i componenti della struttura e dell’associazione “Aperta parentesi”.

Dal 1 dicembre sarà possibile iscriversi, recandosi presso la biblioteca nel palazzo storico del Granarone. In quella stessa sede verranno consegnati gli indizi che permetteranno di iniziare la ricerca.

Post correlati
Attualitàpolitica

Gentiloni: "Attuare il PNRR o sarà recessione"

Attualità

Attacco degli hacker russi Killnet a siti istituzionali italiani. Circa 50 obiettivi indicati

Attualità

Meteo: temperature in ulteriore aumento, tra poco picchi addirittura fino a 38°C

Attualità

ELEZIONI AMMINISTRATIVE e REFERENDARIE 12 GIUGNO. SPAZI ELETTORALI AUTOGESTITI

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.