fbpx
 
CittàNotizieSport e Salute

Cerveteri, Nuoto: ottime prestazioni di Chiara Gattafoni e Martina De Angelis ai Campionati Italiani di Riccione

Le atlete del Tyrsenia Sporting Club “Fabiana Straini” tornano a casa con una bellissima esperienza e ottimi tempi di gara

Cerveteri, Nuoto: ottime prestazioni di Chiara Gattafoni e Martina De Angelis

Cerveteri, Nuoto: ottime prestazioni di Chiara Gattafoni e Martina De Angelis

Sono stati tre giorni intensi, emozionanti, nei quali a prevalere è stato lo sport e l’amore per il nuoto. Si sono infatti svolti i campionati italiani giovanili Fin di Riccione, manifestazione alla quale Cerveteri era egregiamente rappresentata da Chiara Gattafoni e da Martina De Angelis, giovanissime e promettenti nuotatrici del Tyrsenia Sporting Club “Fabiana Straini”.Tanta esperienza fatta, buoni i tempi ma anche un pizzico di delusione da parte delle due portacolori del Tyrsenia Sporting Club “Fabiana Straini”.

La prima giornata ha visto in vasca entrambe le giovani atlete.Ha aperto Chiara Gattafoni (Junior 2004) sui 50 dorso; buono il tempo di 30″68. Martina De Angelis (Ragazzi 2006) sui 100 rana si è ben difesa, anche se l’emozione è stata grandissima. Ha chiuso in un rassicurante 1.18″69.Nella seconda e terza giornata è scesa in vasca solo la Gattafoni, nei 100 dorso e nei 100 stile libero. Si è difesa bene nella gara del dorso dove ha fermato il crono su 1.05″73. Peccato che la gara dei 100 stile libero non abbia rispecchiato il suo valore.

L’ 1.01.04 non le rende merito per quanto di buono ha fatto fino ad ora e per il suo impegno quotidiano in vasca.Per le due giovani atlete giungono i complimenti anche dell’Amministrazione comunale di Cerveteri del Sindaco Alessio Pascucci, che dichiara: “Chiara e Martina sono due giovanissime atlete che già hanno dimostrato quanto sia importante nella loro vita il nuoto. Lo hanno fatto ottenendo ottimi risultati ma soprattutto scendendo in acqua con grande determinazione e convinzione, offrendo sempre prestazioni convincenti.

Il nuoto è tra le discipline più complete e salutari che possano esserci, e il modo in cui viene trasmessa ai ragazzi la passione per questo sport dalla Dirigenza del Tyrsenia Sporting Club è davvero encomiabile, a testimonianza di una struttura e di un ambiente sano e ricco di valori. A Chiara e Martina, i miei auguri più affettuosi, certo che con il passare degli anni continueranno a portare grandi risultati allo sport della nostra città”.La Dirigenza del Tyrsenia Sporting Club inoltre, ci tiene a ringraziare le realtà imprenditoriali che hanno sostenuto la partecipazione delle due atlete alla rassegna: Fratelli Ciampa auto carrozzeria e Vittoria assicurazioni agenzia Monterotondo.

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.