fbpx
 
Notizie

Cerveteri, non si ferma l’escalation di atti di vandalismo

A Campo di Mare distrutti i pannelli sulle “Spiagge Sicure”

Cerveteri, non si ferma l’escalation di atti di vandalismo –

Cerveteri, non si ferma l'escalation di atti di vandalismo
Cerveteri, non si ferma l’escalation di atti di vandalismo

Un territorio sotto scacco dei vandali. Così si presenta la città etrusca di Cerveteri. In particolar modo le frazioni, “vittime” da tempo ormai di atti vandalici a opera di ignoti.

E così, dopo i danni ai distributori del bar della stazione ferroviaria, quello alle attività commerciali in pieno centro a Cerenova, gli atti di vandalismo colpiscono anche la frazione di Campo di Mare.

Dai rifiuti abbandonati qua e là in strada, trasformando la frazione balneare in una vera e propria discarica a cielo aperto, i vandali ora hanno deciso di colpire anche gli arredi urbani e la cartellonistica.

“Vittima” dell’ultimo raid vandalico i pannelli installati dal Comune per la campagna promozionale sulle “Spiagge Sicure”.

Una situazione che sta pian piano esasperando gli animi dei residenti, stanchi di vedere il loro territorio, colpito da ignoti che anziché trascorrere le proprie giornate e serate in compagnia degli amici, al bar o al parco per un po’ di sano divertimento, hanno deciso di prendere di mira i beni pubblici.

Atti di vandalismo che vanno ad aggiungersi alla già drammatica situazione vissuta dalle periferie della città etrusca, vittime anche di notevoli furti.

Da Zambra, a Cerenova, fino ad arrivare a Valcanneto, sono numerose le segnalazioni e le denunce dei cittadini di malviventi che approfittando del buio si introducono all’interno delle abitazioni per fare razzia di oggetti preziosi.

Ultimo in ordine di tempo, il furto subito da alcuni residenti a Borgo San Martino, dove oltre agli oggetti preziosi contenuti all’interno di una abitazione i malviventi hanno sottratto due veicoli, successivamente recuperati dai Carabinieri grazie a delle indagini a tappeto sul territorio.

Post correlati
CittàNotizie

Roma, la strada provinciale Braccianese sarà riqualificata

CittàNotiziepolitica

Approvato il Pua, Gubetti: "Cerveteri una delle città pilota"

CittàCulturaNotizie

La chef Maria Chiara Brannetti, executive del Ristorante Anna presso il Riva di Palo Resort di Ladispoli, in finale al S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-2023

CuriositàNotizie

Assumere Viagra riduce il rischio di malattie cardiache

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.