fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri: nel 2022 consegnati 548 pacchi alimentari

il responsabile del servizio di Protezione civile comunale consegna il report dettagliato dei nuclei familiari assistiti

Cerveteri: nel 2022 consegnati 548 pacchi alimentari –

Dal gennaio al settembre del 2022 il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri ha consegnato alle famiglie in difficoltà economica del territorio ben 548 pacchi di generi alimentari.

Cerveteri: nel 2022 consegnati 548 pacchi alimentari

Questo il resoconto dettagliato che questa mattina il Responsabile del Servizio ha presentato al Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti e all’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Badini.

Un numero importante, che conferma nuovamente l’impegno dell’Amministrazione comunale e dei Volontari del Gruppo di Protezione Civile in questa attività che per tante persone sta rappresentando un costante e valido aiuto.

Commenta il dato Francesca Badini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri che dichiara: “Quella della consegna dei pacchi alimentari con generi di prima necessità è un’attività iniziata già durante le fasi più stringenti della pandemia e che poi il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha proseguito anche in seguito, organizzando con costanza tante raccolte di generi alimentari davanti ai supermercati, alle quali i cittadini hanno risposto sempre con estrema generosità”.

“Alle raccolte, l’Amministrazione comunale uscente dell’allora Sindaco Pascucci, nel periodo natalizio aveva provveduto ad affiancare una ingente spesa fatta presso i Supermercati del territorio, circa 20mila euro di generi alimentari, che hanno garantito una disponibilità consistente di viveri da poter distribuire a chi ne aveva maggiore bisogno. In appena dieci mesi abbiamo distribuito ben 548 pacchi alimentari, un numero altissimo ma che ci fa anche riflettere su quanto le famiglie medie italiane stiano attraversando una fase davvero difficile”.

“Chiaramente – prosegue l’Assessore Francesca Badini – proseguiremo anche in futuro con iniziative analoghe, grazie anche alla disponibilità sia dei Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile che di tante altre realtà associative del territorio, tra cui la Cerveteri Runner di Loredana Ricci che in tutti questi mesi è stata risorsa preziosa nelle nostre raccolte. Ricordo, con l’occasione, a tutti i cittadini che hanno necessità di aiuto o di qualsiasi forma di assistenza, di mettersi in contatto con l’Ufficio Servizi Sociali, sito al Parco della Legnara e che risponde al numero 0689630209. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile invece, risponde al numero 0699207060”.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Notizie

Cerveteri, mondiali di atletica leggera di Lima: Francesco De Santis convocato al raduno nazionale under 20 di Formia

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.