fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri, nel 2021 oltre 100 sanzioni per abbandono rifiuti

Le multe elevate grazie alla presenza delle fototrappole sul territorio e alle ispezioni delle guardie ambientali per un totale di circa 15mila euro

Cerveteri, nel 2021 oltre 100 sanzioni per abbandono rifiuti –

Cerveteri sanzioni abbandono rifiuti

Anche il 2021 purtroppo è stato caratterizzato dall’abbandono di rifiuti, indifferenziati, sul territorio. A Cerveteri sono diverse, soprattutto nelle frazioni di mare come ad esempio Cerenova, e in quelle rurali (come Borgo San Martino e le zone limitrofe) prese di mira degli incivili che anziché conferire correttamente i propri rifiuti si “divertono” nel lancio del sacchetto dall’auto o addirittura abbandonano ingombranti (mobili, elettrodomestici e altro ancora) anziché conferire correttamente in discarica.

A darne testimonianza, molto spesso sono gli stessi residenti, stanchi di vedere il territorio deturpato a causa dell’inciviltà degli altri che senza alcun rispetto né per chi vive il territorio né per l’ambiente che li circonda, sembra quasi divertirsi nell’infrangere le regole e il buon senso.

Solo nel 2021 sono all’incirca 120 le sanzioni (per un totale di circa 15mila euro) elevate dalla Polizia locale di Cerveteri grazie alle fototrappole installate sul territorio comunale che hanno permesso di individuare gli incivili. Al lavoro delle telecamere installate dall’amministrazione ci sono anche gli interventi effettuati durante l’anno da parte delle guardie ambientali.

Purtroppo, nonostante la presenza delle fototrappole e delle guardie ambientali gli incivili non si fermano, ma la speranza è che le sanzioni comminate ad alcuni possano essere di esempio agli altri così da far scemare, nel tempo, il fenomeno e riuscire finalmente ad avere un territorio pulito.

Post correlati
CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.