fbpx
AttualitàCittà

Cerveteri, Micol Arpa in concerto alla Necropoli Etrusca della Banditaccia

L’artista che ha inventato un nuovo modo di suonare, l’unica arpista rock sulla scena internazionale si esibisce in occasione dei 15 anni di UNESCO 

Cerveteri, Micol Arpa in concerto alla Necropoli Etrusca della Banditaccia

Ha letteralmente inventato un nuovo modo di suonare.

Cerveteri, Micol Arpa in concerto alla Necropoli Etrusca della Banditaccia
Cerveteri, Micol Arpa in concerto alla Necropoli Etrusca della Banditaccia

Suona in piedi accompagnando la musica col proprio corpo.

Concertista, unica arpista rock sulla scena Internazionale, ha saputo far incontrare meravigliosamente uno strumento antico come l’arpa con la musica rock e a farsi apprezzare nell’ambiente musicale per i suoi particolari arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del rock. Dai Led Zeppelin ai Nirvana, Genesis, David Bowie, dai Pink Floyd a Bruce Springsteen.

“Immaginario Etrusco”, la rassegna inserita dal Polo Museale del Lazio all’interno del progetto “ArtCity”, in occasione del 15esimo anniversario dal riconoscimento UNESCO della Città di Cerveteri, propone per venerdì 5 luglio alle ore 21.00 all’interno della Necropoli Etrusca della Banditaccia, Micol Arpa in concerto.

“L’estro, l’originalità, l’eleganza di Micol Arpa, all’interno di una cornice unica al mondo come quella della Necropoli Etrusca della Banditaccia – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – quest’anno, a seguito di uno straordinario lavoro portato avanti insieme al Polo Museale del Lazio, celebriamo un anniversario importante per la nostra città, come i 15anni dall’ingresso nell’UNESCO, con un cartellone di eventi con artisti di primo livello, icone del jazz, del teatro, dello spettacolo.

Il concerto di Micol Arpa sarà infatti preceduto il giorno prima, ovvero il 4 luglio, da quello di Sergio Cammariere, e poi per tutto luglio e agosto appuntamento con gli spettacoli teatrali di Giancarlo Giannini e Rocco Papaleo, in attesa del grande omaggio ad Ennio Morricone dell’8 agosto”.

L’ingresso al concerto è con biglietto. Il costo è di 6,00 Euro, ovvero la stessa cifra d’ingresso alla Necropoli. Informazioni si possono richiedere alla Biglietteria della Necropoli.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Cerveteri, bambini: al Granarone il libro “Da Grandi faremo i Geologi”

Attualità

Italia Nostra Latina e Aprilia promuovono l’incontro “Astura: un valore ambientale sottratto, una rinascita possibile”

Attualità

Montalto, al via le attività di potenziamento della lingua inglese nella scuola primaria

Attualità

Alla casa circondariale di Civitavecchia "Il Campo"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?