fbpx
 
Notizie

Cerveteri, Maurizio Falconi: “La maggioranza scarica sull’opposizione le proprie responsabilità amministrative”

Cerveteri, Maurizio Falconi: “La maggioranza scarica sull’opposizione

Maurizio Falconi entra nel vivo della polemica politica sui mancati svolgimenti delle ultime sedute del consiglio comunale di Cerveteri.

In maniera molto sintetica – afferma Falconi – desidero rimarcare i ruoli politici e amministrativi delle compagini di maggioranza e opposizione. La maggioranza deve attivarsi per governare e attuare i programmi mentre l’opposizione ha il compito di vigilare e controllare il suo operato. Fatta questa premessa, non ben chiara a tutti, rimarchiamo che nelle ultime riunioni del Consiglio comunale ha regnato il caos. Se la maggioranza non è in grado di dare seguito ad un normale svolgimento dell’attività
amministrativa non c’è che da palesarlo. Quello che risulta incomprensibile è il tentativo, a volte anche goffo, di dare responsabilità all’opposizione sul mancato svolgimento dell’attività amministrativa. Anzi approfitto per invitare tutti al rispetto delle persone e dei ruoli politici. Le ultime considerazioni e aggettivi utilizzati da consiglieri di maggioranza per argomentare sul tema – continua Falconi – hanno spesso travalicato i confini di un corretto dibattito politico, forse per mascherare mancanza di idee e di visione ammnistrativa.

Lascio ai cittadini di Cerveteri – conclude il Consigliere comunale di Italia Viva – trarre le giuste conclusioni sugli accadimenti che hanno riguardato i mancati svolgimenti degli ultimi consigli comunali e sulla compattezza della maggioranza che governa il nostro comune.

Maurizio Falconi
Consigliere Comunale Italia Viva

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.