A chiederne la realizzazione per l’evento la pronipote di Pietro Mascagni, Guia Farinelli
Cerveteri, le mascherine di Roberta Crisanti al Mascagni Festival Gala di Livorno –
Le mascherine di Roberta Crisanti arrivano alla prima edizione del Mascagni Festival Gala, il concerto lirico sinfonico che si svolgerà l’11 settembre a Livorno, realizzato per ricordare Pietro Mascagni, musicista del 1800/1900.
A richiedere le mascherine all’etrusca è stata proprio la pronipote di Pietro Mascagni, Guia Farinelli per il Comitato Pietro Mascagni, una istituzione internazionale che rinnova perennemente la magnificenza del compositore e dà lustro all’Italia in tutto il mondo.
Un vero onore per Roberta Crisanti e per l’intera città che in questo modo sarà presente, grazie alle mascherine realizzate ad hoc, al festival dedicato a un grande artista.
Il Mascagni Festival vedrà infatti salire sul palco artisti di riferimento del panorama mondiale come il soprano Amarilli Nizza, il mezzosoprano Sonia Ganassi e il tenore Angelo Villari e spazierà tra composizioni operistiche Mascasgnane e dei suoi contemporanei della Giovane Scuola Italiana, corrente con la quale la nuova musica italiana, a partire dalla fine dell’800, dimostra di avere ancora un grande potenziale creativo e innovativo, dopo la grande produzione verdiana.









