fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri, le iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Il Sindaco: ‘Sarà sempre un giorno di lotta e riflessione’

Cerveteri, le iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Tornano a Cerveteri le iniziative organizzate in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Il Sindaco ricorda che questa giornata sarà sempre di lotta e di riflessione.

Cerveteri, le iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Tutti gli appuntamenti in programma saranno tenuti presso l’Aula Consiliare del Granarone, avranno inizio domani, venerdì 8 marzo, alle ore 18 con la Presentazione del Calendario della Donna realizzato da Carlo Grechi; la Presentazione del Libro Cuore Agro, di Nina Quarenghi e le Letture di brani e poesie a cura di Anna Mariani, dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia.

Proseguirà poi la lista degli eventi sabato 9 marzo alle ore 16 con il convegno medico-sanitario “ENDO … CHE? Endometriosi impariamo a informarci per prenderci cura di noi stesse”, a cura di “A.P.E. Onlus – Associazione Progetto Endometriosi”.

Gli appuntamenti

Domenica 10 marzo: Un pomeriggio contro il femminicidio alle ore 17 per la presentazione del libro Vite Interrotte, di Sandro Serafini. Racconti e testimonianze di Donne riuscite a sfuggire dalla violenza di chi diceva di amarle. Modera l’incontro: Romina Simeone, portavoce di Maraa Onlus.

Martedì 12 marzo, alle ore 17, l’incontro-dibattito dal titolo Uomini e Donne, Umani diversi, promosso dall’Associazione AUSER e dalla Dottoressa, Cavaliere della Repubblica Italiana, Gea Copponi.

Inoltre, a partire da venerdì 8 marzo per due mesi presso la Biblioteca comunale, sarà possibile visitare un’esposizione pittorica ideata dall’Associazione Culturale InQuadro.

L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito.

Post correlati
CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.