fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri: la musica popolare bandistica incontra il rock

Venerdì 26 agosto al Parco della Legnara, il Gruppo bandistico Cerite e il gruppo rock Stonehenge si fonderanno insieme per dar vita a una contaminazione insolita, suonando insieme alcuni famosi brani di musica rock. Tutto in occasione della giornata inaugurale della Sagra dell’Uva

Cerveteri: la musica popolare bandistica incontra il rock –

Cerveteri: la musica popolare bandistica incontra il rock

La musica popolare bandistica incontra il rock e lo farà in occasione della giornata inaugurale della Sagra dell’Uva.

Venerdì 26 agosto, al Parco della Legnara, il gruppo bandistico Cerite diretto dal maestro Augusto Travagliati e il gruppo rock Stonehenge, dopo essersi esibiti individualmente, si fonderanno insieme per dar vita a una contaminazione insolita, suonando insieme alcuni famosi brani di musica rock.

Ospite della serata: la banda della città gemellata di Furstenfeldbruck.

Si tratta solo della prima serata di un progetto che il prossimo anno vedrà il gruppo bandistico cerite e gli Stonehenge realizzare un intero concerto insieme.

Cerveteri: la musica popolare bandistica incontra il rock

L’idea è nata alla fine del 2021: “Era un po’ di tempo che questa idea mi intrigava. Così una mattina di dicembre ho chiamato Augusto Travagliati, direttore della banda di Cerveteri ma anche grande amico, e gli ho esposto questo progetto, senza sapere se fosse stato possibile”, spiega Walter Marcelli, componente degli Stonehenge.

“Il maestro ha risposto subito di sì, e così da febbraio abbiamo iniziato a lavorare per vedere se ci fossero tutti i presupposti per realizzare questo progetto. Abbiamo fatto un grande lavoro di ricerca, anche all’estero, confrontandoci anche con altri gruppi bandistici e alla fine, compatibilmente con i nostri impegni, siamo riusciti a porre le basi di questo concerto, che sarà solo il primo di una lunga serie, speriamo, perché appena finita la stagione riprenderemo l lavoro per realizzare un intero concerto insieme”.

Post correlati
Cittàpolitica

Maurizio Falconi (IV): “Il teatrino della politica cerveterana”

Città

Il Giuseppe Di Vittorio di Ladispoli al Sistina per incontrare un Ulisse post-moderno

Città

IS Giuseppe Di Vittorio, orientamento post-diploma con i docenti de “La Sapienza"

Città

Riaperta strada provinciale 3B Santa Severa - Tolfa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.