fbpx
 
Città

Cerveteri, la Multiservizi pubblica l’agenda del verde di ottobre 2019

Include tutta la programmazione delle attività ordinarie che saranno messe in atto dal personale addetto al servizio

Cerveteri, la Multiservizi pubblica l’agenda del verde di ottobre 2019

La Multiservizi Caerite comunica che è online, al seguente link (https://www.multiservizicaerite.it/wp-content/uploads/Agenda-Verde-Ottobre-2019.pdf) l’agenda del verde del mese di ottobre 2019 che contiene tutta la programmazione delle attività ordinarie che saranno messe in atto dal personale addetto al servizio.

Durante il mese di Ottobre si prevede un leggero aumento delle lavorazioni dedicate al taglio erba rispetto ai mesi precedenti. Il 46%
degli interventi saranno dedicati al taglio dell’erba. Le probabili precipitazioni, unite a temperature ancora piuttosto alte, favoriranno
una ripresa della crescita dei manti erbosi.

In Ottobre continuerà la potatura, iniziata a metà Settembre, della vegetazione arbustiva: siepi, oleandri, yucche ed altre essenze a portamento cespuglioso verranno sagomate o contenute.

Si tratta di potature lievi, necessarie a conferire una forma più compatta e a non compromettere il passaggio di persone o veicoli nei casi in cui la pianta si trovi vicino ad un marciapiede o ad una strada. Questo tipo di interventi saranno effettuati fino al periodo idoneo alla potatura delle alberature ad alto fusto.

In Ottobre verranno effettuati i trattamenti di lotta contro la processionaria del pino. Il prodotto utilizzato è totalmente biologico ed innocuo per la salute di persone ed altri animali, compresi gli insetti utili. Verranno trattati soprattutto i pini delle aree verdi ad alta vulnerabilità: scuole, parchi giochi e aree cani.

Verranno sottoposte a trattamento anche le piante che, negli anni precedenti, sono state più soggette ad infestazione.

Il periodo più idoneo per il trattamento biologico contro la processionaria è, generalmente, quello che va da Settembre fino ai primi giorni di Novembre.

Nel mese di Ottobre proseguiranno, come di consueto, gli interventi di pulizia e manutenzioni sono costanti nel tempo; riguardano i giardini delle scuole, i parchi e le altre aree verdi comunali.

Consistono principalmente nella raccolta delle foglie e nello svuotamento dei cestini gettacarte.


Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.