CittàNotizie

Cerveteri, la divulgazione scientifica per bambini chiude in bellezza

Bilancio più che positivo per l’organizzatrice dei corsi Pamela Baiocchi. Prossimo appuntamento in autunno

Cerveteri, la divulgazione scientifica per bambini chiude in bellezza-

Si è concluso ieri, con una ricca e piacevole merenda offerta dal Risto-family il Cavallino Matto di Cristiano Orsini il corso estivo di “Dinosauria – Paleobiologia dei Dinosauri”, il ciclo di incontri di formazione e divulgazione scientifica ideato e condotto dalla Delegata alle Politiche Scolastiche Pamela Baiocchi all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone.

“Con l’appuntamento di ieri si è conclusa una magnifica esperienza che per sei mesi ha coinvolto tantissimi bambini con le loro famiglie in un viaggio tra scienza, natura, storia.

Un ciclo di incontri che ha visto giorno dopo giorno crescere in tutti i piccoli che hanno partecipato la voglia e la curiosità di apprendere cose nuove, di saperne di più, di conoscere.

Di questo, come divulgatrice scientifica e come Delegata in un settore che è impegnato con il mondo della formazione, non posso che esserne orgogliosa – ha dichiarato la Delegata alle Politiche Scolastiche Pamela Baiocchi – la grande partecipazione e l’affetto di bambini e genitori, mi hanno dato una grandissima motivazione nell’organizzare questi corsi, che ricordo essere gratuiti sia per l’Ente che per le famiglie.

In autunno proporrò iniziative analoghe, sempre legate al mondo della divulgazione scientifica, per continuare ad approfondire tutto ciò che ci circonda, dal mare al mondo animale.

Il mio obiettivo, è quello di dare vita all’interno della nostra città ad un vero e proprio laboratorio culturale, dove bambini non solo di Cerveteri, ma dell’intero litorale possano trascorrere un pomeriggio diverso, spensierato, apprendendo cose nuove”.

“Con l’occasione – conclude la Delegata Pamela Baiocchi – ci tengo a fare dei ringraziamenti a delle persone che giorno dopo giorno, lezione dopo lezione, mi hanno sostenuta in questo importante progetto.

Tra tutti, Rita Narducci, Volontaria di Protezione Civile, Roberto Marini, fotografo naturalista ed esperto allevatore di rettili e Graziano Ottaviani, artista naturalista.

Oltre ovviamente allo staff de Il Cavallino Matto per aver reso speciale questo ultimo appuntamento di Dinosauria prima della pausa estiva, regalandoci una merenda davvero speciale”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
NotizieSport e Salute

L'US Ladispoli lancia la campagna abbonamenti

Città

Le Città della Metropoli: ''Prime risposte per interventi ambientali''

CittàNotizie

Ladispoli, domani il Sindaco Grando torna 'Fra la gente'

CittàNotizie

Cerveteri, successo per l'Etruria Street Jazz Festival. In arrivo Michael Supnick

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista