fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri, in sala Ruspoli gli Exafonix con “Swing di una notte di inizio estate”

Appuntamento questa sera alle 21 con il gruppo vocale

Cerveteri, in sala Ruspoli gli Exafonic con “Swing di una notte di inizio estate” –

“Swing di una notte di inizio estate”, si chiama così lo spettacolo che andrà in scena questa sera alle 21 in sala Ruspoli.

Protagonista: il gruppo vocale Exafonic

Cerveteri sala Ruspoli Exafonic

Cerveteri, in sala Ruspoli gli Exafonic con “Swing di una notte di inizio estate”. CHI SONO

Il gruppo, nasce nel 2013 per volontà del suo direttore Luana Pallagrosi e di alcuni coristi di arricchire le proprie conoscenze musicali mettendo in gioco le proprie capacità di espressione ed interpretazione vocale.

Il repertorio dell’ensemble, rigorosamente eseguito a cappella, spazia dallo spiritual allo swing statunitense, dal pop al jazz.

Il Gruppo Vocale Exafonix è l’attività principale dell’Associazione Le Onde Sonore, che organizza la Rassegna Corale annuale che si svolge a novembre nella Chiesa Valdese di Piazza Cavour a Roma, momento significativo per l’incontro delle realtà corali di Roma e del Lazio.

Gli Exafonix si sono più volte esibiti in vari concerti e rassegne. Ha inoltre recentemente conseguito (dicembre 2016) il Diploma Golden in occasione del XXIV° International Competition Chorus Inside Advent.

Dal 2015 il Gruppo Vocale Exafonix aderisce alla Associazione Regionale Cori del Lazio (A.R.C.L.). Gli Exafonix sono diretti sin dalla loro nascita dal M° Luana Pallagrosi che con passione garantisce un percorso formativo musicale, anche grazie a periodici seminari organizzati all’interno dell’Associazione, ultimi dei quali un “Corso di tecnica vocale” a cura del mezzosoprano Chiara Chialli (2016) e un seminario sulla “presenza scenica” con l’attore Pasquale Ambrosio (2017), ma anche usufruendo delle sessioni formative organizzate dall’A.R.C.L. e dalla FE.N.I.A.R.CO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali).

Post correlati
Città

Santa Marinella, Passeggiata Salutare in occasione della Giornata della Terra

Città

Il progetto di Marevivo “Nauticinblu” al Calamatta di Civitavecchia

CittàCronaca

Ladispoli piange la scomparsa di Sergio Bitti. Il cordoglio del sindaco Grando

Città

Gli studenti di Treviri partecipano alla IX Edizione del “Festival dei giovani” a Gaeta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.