fbpx
Notizie

Cerveteri, il sindaco Pascucci si complimenta con la Protezione civile comunale

I volontari e il responsabile Bisegni “una grande famiglia al servizio della città”

Cerveteri, il sindaco Pascucci si complimenta con la Protezione civile comunale –

“Un’eccellenza, un punto di riferimento, una sicurezza per la cittadinanza”. Così il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, definisce i volontari della Protezione civile comunale guidati da Renato Bisegni.

Cerveteri, un’estate piena di impegni per il gruppo comunale di Protezione civile

Volontari che per tutto l’anno si sono rimboccati le maniche tra le mille esigenze che un territorio, vasto come quello etrusco, può avere. Dalla campagna anti incendio, alla raccolta alimentare per le famiglie più bisognose, all’assistenza a mare per garantire il rispetto delle norme anti covid.

“Anche quest’anno, ed in modo particolare durante tutto il periodo estivo – ha sottolineato il Sindaco – non hanno mai smesso di far sentire la propria presenza nel territorio, in maniera quotidiana e capillare, impegnandosi a tutto campo sia per quanto riguarda la sicurezza in mare che nella campagna antincendio boschiva, oltre ovviamente a tutte le consuete attività di routine e all’importante servizio di assistenza alla popolazione in difficoltà attraverso le raccolte alimentari e la consegna di pacchi di generi di prima necessità”.

“Poter contare su un Gruppo di Protezione Civile così forte, coeso e preparato è sicuramente un punto di riferimento importante non solo per i cittadini, ma anche per la macchina comunale – ha proseguito ancora Pascucci – di questo è doveroso un ringraziamento speciale a Renato Bisegni, che con professionalità, in maniera esemplare, guida un gruppo di volontari davvero numeroso e motivato”.

“Lo è sempre stata, ma da quando nelle nostre vite è entrata l’emergenza sanitaria da COVID-19 la loro attività è stata un perno fondamentale della nostra comunità, incarnando in pieno i valori del volontariato e dell’impegno civico nel territorio. A loro tutti, grazie di cuore, certo che anche in futuro il Gruppo Comunale di Protezione Civile continuerà a rappresentare un’eccellenza di Cerveteri”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

A Cerveteri 500mila euro per la ciclopedonale sul Zambra, Luchetti: "Obiettivo importante"

Notizie

Ostia, rubano la borsa a una donna seduta al bar: denunciati due giovani

Notizie

Ladispoli, tutti negativi i tamponi salivari sugli studenti delle scuole sentinella

Notizie

Ladispoli: la riqualificazione delle strade scalda i motori

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.