fbpx
 
CerveteriCittàNotizie

Cerveteri, il Sindaco Gubetti partecipe alla processione della Festa dell’Ortodossia organizzata dalla Chiesa Rumena Ortodossa

Cerveteri, il Sindaco Gubetti partecipe alla processione della Festa dell’Ortodossia organizzata dalla Chiesa Rumena Ortodossa –

“Ieri ho avuto l’onore di partecipare, alla processione della Festa dell’Ortodossia organizzata dalla Chiesa Rumena Ortodossa. È stato un evento straordinario, ricco di fede e tradizione, con tantissime persone – donne, uomini e bambini – vestite nei loro abiti tradizionali. La processione con le icone dei santi ortodossi ha sfilato per le vie della citta accompagnata da canti e preghiere.”

Lo dichiara via social il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti, affermando inoltre:

“Un momento di comunità, di integrazione e di condivisione, in cui mi sono sentita accolta con grande affetto da padre Liviu, guida della comunità ortodossa rumena, e da tutti i presenti.

Un occasione per parlare di Pace, di Speranza e di impegno personale per essere ogni giorno noi stessi costruttori di PACE!

L’integrazione tra le comunità è un valore fondamentale per la crescita di una società inclusiva e rispettosa delle diverse culture. Eventi come questo ci ricordano quanto sia importante costruire ponti tra le persone, valorizzando le tradizioni di ognuno e rafforzando il senso di appartenenza alla stessa comunità.

Ringrazio di per l’invito e per la calorosa accoglienza. Ho portato i saluti di tutta la Città di Cerveteri, che con orgoglio accoglie e sostiene questa splendida comunità.”