fbpx
 
Città

Cerveteri, ”Il progetto Erasmus dell’Istituto Giovanni Cena è un successo”

Studenti e Docenti ricevuti dal Sindaco e dall’Assessora Battafarano a Sala Ruspoli

Cerveteri, ”Il progetto Erasmus dell’Istituto Giovanni Cena è un successo”

“Integrazione, conoscenza e scambio di conoscenza. Il progetto ERASMUS anche quest’anno che vede coinvolto l’Istituto Giovanni Cena di Cerveteri sta proseguendo con successo.

Cerveteri, ''Il progetto Erasmus dell'Istituto Giovanni Cena è un successo''
Cerveteri, ”Il progetto Erasmus dell’Istituto Giovanni Cena è un successo”

Un’esperienza che 15 studenti stranieri provenienti da Bulgaria, Grecia, Spagna, Regno Unito e Lettonia stanno vivendo in Italia, tra Cerveteri e Roma per conoscere il patrimonio storico, artistico e archeologico del territorio insieme agli Studenti della nostra città.

Alle Docenti Domelita Di Maggio e Laura Timpano,  ai collaboratori Docenti Federica Parroccini e Francesco Bracci, al Dirigente Scolastico e a tutto il suo staff i miei complimenti per aver realizzato anche in questo anno scolastico questo progetto che l’Istituto con passione e capacità porta avanti oramai dal 2010”.

A dichiararlo è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, che nella giornata di ieri, insieme all’Assessora alle Politiche Culturali Federica Battafarano ha incontrato Docenti e Studenti nei locali di Sala Ruspoli per un saluto istituzionale a nome della città.

“Nonostante la situazione pandemica, con estrema accortezza di ogni minimo dettaglio, la Scuola è riuscita a mantenere vivo il progetto anche quest’anno – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – un progetto che ha permesso ancora una volta ai nostri studenti di confrontarsi, di conoscersi, di affrontare nuove realtà, nuove culture e tradizioni.

A tutti i ragazzi ospiti nella nostra città, il mio augurio di una buona permanenza, sperando che una volta terminata questa esperienza formativa, vogliano tornare a Cerveteri come turisti insieme alle loro famiglie”.

L’Erasmus è un progetto dell’Unione Europea che permette a studenti universitari di intraprendere un periodo di studio in una Università di altri Paesi membri dell’UE, o di Paesi extra-europei partner del programma.

Questo periodo di studio all’estero viene sovvenzionato dall’Unione Europea con una borsa di studio.

Post correlati
CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.