fbpx
Notizie

Cerveteri, il Nucleo Subacqueo recupera imbarcazione a 16metri di profondità

217 Condivisioni

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci si complimenta con il gruppo per il lavoro svolto

Cerveteri, il Nucleo Subacqueo recupera imbarcazione a 16metri di profondità

Importante intervento di recupero in mare da parte del Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus. Il Gruppo coordinato da Fabrizio Pierantozzi è stato infatti impegnato nell’attività di ricerca e recupero di un’imbarcazione affondata circa 10 giorni fa. Dopo un attento e minuzioso lavoro, il Gruppo è riuscito a ritrovare l’imbarcazione adagiata sul fondo fangoso a 16metri di profondità e dopo averla portata in superficie con l’ausilio di palloni di sollevamento, è stata svuotata, riportata al galleggiamento e restituita al legittimo proprietario.

“Il Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus rappresenta un punto di forza nel mondo dell’associazionismo locale – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – oltre alle consuete attività di assistenza, soccorso e formazione, non fa mai mancare il proprio apporto, con uomini e mezzi, in attività straordinarie come appunto questa. È stato un lavoro molto impegnativo, per il quale anche le Forze dell’Ordine e le altre Istituzioni del territorio, tra cui la Capitaneria di Porto, si sono complimentate con loro. A loro, a nome della città di Cerveteri, i miei complimenti per il lavoro svolto e per tutto ciò che quotidianamente svolgono nel territorio”.

Sempre il Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus, nei prossimi giorni sarà impegnato in una importante giornata formativa. Domenica 27 settembre, dalle ore 08:30 alle ore 13:30 si svolgerà infatti un corso formativo di BLSD/PBLSD, valido ai fini concorsuali.

Per informazioni e iscrizioni, chiamare il numero 3792220022 oppure inviare una e-mail a [email protected]

217 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
InformasaluteNotizieOspiti

Ladispoli, il Dott. Cristofaro lancia la sfida: sorriso completo in 24 ore

CittàNotizie

Gdf, trovati 6 lavoratori "in nero": 4 percepivano il reddito di cittadinanza

CittàNotizie

Cerveteri, Pascucci: "Intitoliamo uno spazio a Stefano Cucchi"

CittàNotizie

"A Ladispoli un contagio ogni 356 abitanti: confusione sull'emergenza sanitaria"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.