fbpx
 
CittàNotiziepolitica

Cerveteri, il comune assumerà 18 nuovi dipendenti. Pronto anche un concorso

L’assessore al personale Alessandro Gnazi: “Saranno potenziati diversi servizi”

Il Comune di Cerveteri pronto ad assumere diverse risorse. L’amministrazione, infatti,

ha attivato diverse procedure che porteranno all’assunzione di un totale di 18 nuovi dipendenti. Entrando più nello specifico verranno assunti 8 istruttori amministrativi e contabili, 2 assistenti sociali, 1 operaio, 1 istruttore tecnico, 1 funzionario specialista di vigilanza, 1 funzionario tecnico ed 1 funzionario amministrativo. Saranno, inoltre, assunti anche 3 agenti di polizia locale per il periodo da luglio a dicembre.

“Saranno potenziati diversi servizi – spiega l’Assessore al personale Alessandro Gnazi – ma, in particolare, gli uffici dei servizi sociali e dei lavori pubblici, che sono da considerarsi strategici per la nostra città. In questi uffici, infatti, saranno assunti, rispettivamente, 5 e 4 nuovi dipendenti”.

Cerveteri, il comune assumerà 18 nuovi dipendenti. Pronto anche un concorso
Cerveteri, il comune assumerà – l’assessore Alessandro Gnazi

“Già in giornata – precisa l’Assessore – verranno pubblicati sul sito dell’Ente i bandi per le assunzioni che esplicheremo mediante mobilità esterna. Le domande potranno essere presentate entro il 18 giugno ed i colloqui orali con i candidati si terranno già il 20. Si tratta di un’importante occasione per chi già fa parte della pubblica amministrazione e vorrà lavorare in un Ente più vicino alla propria abitazione o, magari, proprio in quello della propria città. L’obiettivo di queste assunzioni è quello di potenziare gli uffici dell’ente con persone che hanno già maturato esperienza e ciò certamente sarà utile per portare avanti i progetti in essere sin da subito, senza necessità di una formazione sul campo”.

“L’operaio – ci tiene a precisare Gnazi – verrà assunto tramite l’ufficio di collocamento del Comune: si attingerà, pertanto, alle liste di chi è iscritto ed è in possesso dei requisiti previsti dalla legge”.

Completate queste assunzioni si procederà con un concorso pubblico.

“Verrà bandito un concorso – prosegue ancora l’Assessore Gnazi – per l’assunzione di 3 istruttori amministrativi e contabili, parliamo dell’ex categoria C degli amministrativi. Ci tengo a dare il giusto risalto all’aspetto dei concorsi pubblici perché era uno dei punti più importanti del programma elettorale e rientra tra gli obiettivi di questa amministrazione. Sinora abbiamo fatto un concorso per agenti di polizia locale (grazie al quale abbiamo assunto 4 agenti complessivamente), uno per assistenti sociali (usato per assumere complessivamente 4 dipendenti) ed un altro per il Dirigente dell’aerea tecnica (nell’ambito del quale abbiamo assunto la Dott.ssa Manuela Lasio).  Abbiamo ritenuto fosse importante farlo anche per gli istruttori amministrativi di cui un ente ha spesso bisogno. Il nuovo concorso che bandiremo – aggiunge Gnazi – sarà per tre figure da inserire subito, ma successivamente, non appena ci sarà la possibilità, verranno assunti anche coloro che saranno risultati tra i primi idonei in graduatoria. Si tratta di una grande opportunità per tutti coloro che fanno parte di questo territorio ed intendono lavorare presso il Comune di Cerveteri con una posizione stabile. Ci tengo – conclude l’assessore al personale del comune etrusco – a ringraziare l’ufficio delle risorse umane del Comune di Cerveteri che ha fatto e sta facendo un lavoro enorme”.

Riccardo Dionisi

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, gravissimo incidente stradale sull’Aurelia

Città

Trasporto scolastico a Cerveteri, aperte le iscrizioni

Città

Grande incendio in via del bagolaro a Cerveteri: ore per domarlo

Città

Santa Marinella, nido e scuola dell’infanzia: al via i lavori

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.