fbpx
Notiziepolitica

Cerveteri, firmato con la Regione il finanziamento del lungomare

Lo ha annunciato sabato scorso il Sindaco Pascucci durante un incontro con i cittadini della frazione: “Un momento storico per la nostra Città, i lavori partiranno entro il 2019 con un intervento di oltre 1 milione di euro”

Cerveteri, firmato con la Regione il finanziamento del lungomare

“Un avvenimento storico per la nostra città: la Regione Lazio ha concluso l’istruttoria concedendo il contributo regionale di 748.000 euro per la Riqualificazione di Lungomare dei Navigatori Etruschi a di Campo di Mare”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci nel corso dell’incontro con i cittadini di Campo di Mare che si è tenuto sabato scorso. “Il Comune di Cerveteri investirà ulteriori 407.000 euro per un totale di 1.155.215 euro che permetteranno la valorizzazione e il recupero di un’area abbandonata da oltre quarant’anni e che grazie a questo intervento potrà portare un grande rilancio alla nostra frazione di mare. I lavori partiranno entro il 2019″.

Lo ha annunciato sabato scorso il Sindaco Pascucci
Lo ha annunciato sabato scorso il Sindaco Pascucci

“La nostra Amministrazione – ha proseguito Pascucci – è stata la prima nella storia di Cerveteri ad aver affrontato le numerose e complesse questioni di Campo di Mare. Purtroppo nonostante l’assegnazione del finanziamento risalga al 2017, grazie ai continui esposti e al lavoro di ostruzionismo portato avanti in questi due anni dai Consiglieri di minoranza Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando si è perso tutto questo importantissimo tempo per la nostra città.

Fin da subito, dal 2017, la coppia De Angelis-Orsomando ha iniziato con esposti e interrogazioni fatte anche dai loro referenti regionali, obbligando di fatto la Regione Lazio a complessi approfondimenti, tra cui un parere dell’Avvocatura regionale e numerose ulteriori richieste di integrazione al nostro Ufficio tecnico. Ma, come sempre, alla fine si è dimostrato che avevamo ragione e il 27 maggio scorso ci è stato concesso il finanziamento”.

“Per questo – ha concluso Pascucci – ci tengo a ringraziare l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti, il mio Capo di Gabinetto Simone Romagnoli, il dirigente comunale Arch. Marco di Stefano e la Regione Lazio nella persona dell’Assessore allo Sviluppo economico Gian Paolo Manzella e della Dirigente Grazia Maria Iadarola per aver seguito personalmente e aver portato a termine l’iter autorizzativo. Senza il loro impegno e la loro serietà e professionalità, non sarebbe stato possibile. Il restyling di Lungomare dei Navigatori Etruschi è la prima e la più importante pietra per il definitivo salto di qualità che faremo fare a Campo di Mare. Sono già in corso i lavori per la rete di pubblica illuminazione proprio sul lungomare ed entro luglio partiranno quelli dell’ultimi lotto mancante. Quest’anno ospiteremo il Jova Beach Party, prestigioso evento internazionale con l’artista Jovanotti e grazie ai lavori da noi richiesti e realizzati dall’organizzazione del concerto, per la prima volta il piazzale antistante le spiagge sarà maggiormente fruibile. Ma non è finita: durante l’estate renderemo pubbliche altre importanti novità. Cambieremo il volto alla città”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri unita per Marco e Francesco: venerdì in Piazza Santa Maria un grande evento di raccolta fondi

Notizie

La presentazione della seconda edizione del Fiumicino Film Festival

Notizie

Tarquinia, il 6 ottobre festa del running: si corre la 10 km del Mare – Nature Run

Notizie

Ladispoli, elevate sanzioni per alcune attività commerciali della zona

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?