Notiziepolitica

Cerveteri, firmata Ordinanza di prevenzione agli incendi

22 Condivisioni

L’Ordinanza, la numero 23 del 13 giugno 2019, è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it

Cerveteri, firmata Ordinanza

Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha firmato l’Ordinanza per la prevenzione incendi nella stagione estiva 2019.

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede che tutti i proprietari di fondi rustici lungo tutte le strade ricadenti all’interno del territorio comunale, hanno l’obbligo fino al 30 settembre di tenere i propri terreni almeno per una fascia di 10 metri dai confini libere di erbe ramaglie, foglie secche e altri materiali combustibili, rifiuti compresi, provvedendo alla messa a nudo del terreno e al taglio delle siepe.

numero 23 del 13 giugno 2019, è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it
Cerveteri, firmata Ordinanza di prevenzione agli incendi

“Non c’è estate in cui il nostro territorio non abbia vissuto un vero e proprio inferno, con incendi che quotidianamente hanno messo a serio rischio tante zone della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – oltre che per episodi di stampo doloso infatti, può capitare, complice il caldo che un terreno incolto, o poco curato, possa rappresentare l’innesco per il divampare di un incendio. Per questo è importante seguire con attenzione quanto previsto dall’Ordinanza.

Colgo l’occasione inoltre per ringraziare nuovamente tutti gli uomini delle Forze dell’Ordine e le Associazioni di Volontariato, quali la Protezione Civile, l’AS.SO.VO.C.E e tante altre, che come ogni anno svolgono un lavoro straordinario in tutto il territorio comunale e che sono certo continueranno sempre a far sentire la loro presenza al servizio dei cittadini”.

In caso di emergenze, i numeri utili da contattare sono quello della Protezione Civile di Cerveteri, 069941107, quello della Polizia Locale, 069942586, e il Numero Unico delle Emergenze, il 112.

L’Ordinanza, la numero 23 del 13 giugno 2019, è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it

22 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Incendio sulla a12, traffico bloccato

Notizie

Ladispoli, riconsegnato il centro anziani di via Trapani

Notizie

Jova Beach Party a Cerveteri, il Codacons: "Troppi disagi per i cittadini"

Notizie

"Cerveteri pronta a diventare di nuovo un faro di cultura e di civiltà. E' l'alba di una nuova era"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista