fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri, entra in attività il nuovo Centro Cottura

Struttura unica nel suo genere, funzionale e all’avanguardia. Nei prossimi giorni la cerimonia d’inaugurazione con la cittadinanza

Cerveteri, entra in attività il nuovo Centro Cottura

Prodotti Bio, a Km 0, Dop e IGP. Attrezzature di ultima generazione, riduzione degli sprechi alimentari, sostenibilità ambientale, freschezza e qualità dei prodotti.

È entrato in attività questa mattina, lungo la Via Aurelia a Cerveteri, il nuovo centro cottura, un luogo dove da oggi in poi verranno preparati tutti i pasti che vengono quotidianamente serviti nei refettori delle scuole del nostro Comune.

Nei prossimi giorni, in orari in cui il centro non è in attività, sarà inaugurato ufficialmente in una cerimonia aperta a tutta la cittadinanza.

“Il Centro Cottura rappresenta una struttura unica nel suo genere, all’avanguardia, funzionale, estremamente moderna, un’opera che come amministrazione comunale abbiamo fortemente voluto e che oggi è realtà – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – l’apertura del centro porterà anche ad un altro importante vantaggio: chiuderemo il Centro Cottura presente all’Istituto Giovanni Cena, dando dunque modo alla scuola di riutilizzare quegli spazi per altri tipi di attività didattica”.

“Una struttura che avrà anche una funzione sociale – prosegue il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – la Turigest srl infatti, come già fatto in questi primi mesi del 2022, continuerà a mettere a disposizione 15 pasti giornalieri, che su indicazione dei Servizi Sociali del nostro Comune saranno consegnati a domicilio e in maniera totalmente gratuita alle persone in maggiore difficoltà economica. Un’iniziativa questa, che si affianca tra l’altro alle numerose migliorie al servizio offerto dalla Turigest che già ha messo in atto per le nostre scuole: tra le tante, i quattro defibrillatori donati e messi a disposizione dei principali plessi scolastici”.

“Con l’occasione – conclude Pascucci – ci tengo a ringraziare tutte quelle persone che hanno lavorato affinché quest’opera venisse portata a compimento, tra cui il nostro Vicesegretario Dottor Antonio Lavorato, la Dottoressa Isabella Massicci, il personale dell’Ufficio Pubblica Istruzione, nel dettaglio Laura Befera e Renzo Mecozzi e una menzione speciale a Francesca Cennerilli, ex Vicesindaca e Assessora alle Politiche Scolastiche, che durante il suo incarico ha seguito l’intero iter”.

Commenta l’avvio delle attività del Centro Cottura, anche Massimo Montagna, Coordinatore di filiale per il gruppo “La Cascina”: “Siamo particolarmente felici di iniziare questa collaborazione con il Comune e le famiglie di Cerveteri. Mettiamo a disposizione di genitori e bambini la nostra quarantennale esperienza nel settore della ristorazione collettiva, le innovazioni e il know-how che ci hanno reso leader e fatto apprezzare ovunque lavoriamo. Il nostro principale obiettivo è trasformare la scuola in un ambiente vivace e sano, consentendo ai bambini di capire, anche attraverso il gioco, quanto sia importante la sana e corretta alimentazione”.

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.