fbpx
Città

Cerveteri, ecco CaereMusica: a Sala Ruspoli concerto ingresso gratuito di Susanna Pagano

Cerveteri, ecco CaereMusica: a Sala Ruspoli concerto ingresso gratuito di Susanna Pagano

Venerdì 8 novembre alle ore 21:30 il primo appuntamento della rassegna diretta dal Professor Mauro Porro

Cerveteri, ecco CaereMusica: a Sala Ruspoli concerto ingresso gratuito di Susanna Pagano

Cerveteri, ecco CaereMusica: a Sala Ruspoli concerto ingresso gratuito di Susanna Pagano
Cerveteri, ecco CaereMusica: a Sala Ruspoli concerto ingresso gratuito di Susanna Pagano

Dopo lo straordinario successo riscosso lo scorso anno in ogni appuntamento, a Sala Ruspoli a Cerveteri torna la rassegna “CaereMusica”, prestigiosa kermesse di musica antica, moderna e contemporanea realizzata sotto la guida artistica del Professor Mauro Porro, stimato compositore e docente oltre che Consigliere comunale di Cerveteri, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri ed del Consiglio Regionale del Lazio.

Primo concerto in programma, quello di Susanna Pagano, concertista, docente e scrittrice, che nella serata di venerdì 8 novembre, alle ore 21:30 si esibirà in un recital pianistico di assoluto pregio dal titolo “Labirinti e circolarità”.

“La rassegna CaereMusica è oramai un appuntamento consolidato nell’offerta culturale della nostra città – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – grazie alla passione e alle competenze del Professor Mauro Porro in ambito musicale, anche quest’anno i locali di Sala Ruspoli apriranno le porte ad una lunga serie di grandi concerti che sono certa, così come nelle edizioni passate, sapranno riscuotere un ampio successo di pubblico”.

“Da Debussy a Messiaen, da Ligeti a Bach, in programma brani di compositori che hanno segnato la storia della musica. Un viaggio nella storia musicale che svelerà il rapporto che le grandi musiche del passato e del presente hanno con il numero, sia come logica formale e di contenuto, sia come fonte ispiratrice – ha detto il Professor Porro, direttore artistico della rassegna – durante la serata, ci sarà l’occasione anche per ascoltare delle mie composizioni, che spero possano essere apprezzate dal pubblico che come sempre accorre numeroso a questi appuntamenti”.

Susanna Pagano si diploma in pianoforte nel 1998 sotto la guida del Maestro Semeraro al Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia col massimo dei voti e la lode.

Prosegue gli studi col Maestro Masi presso l’Accademia Musicale di Firenze e col Maestro B. Canino presso la Scuola di Musica di Fiesole. Contemporaneamente frequenta il Biennio specialistico di Secondo Livello di Pianoforte Solistico sotto la guida del Maestro Rivera presso l’Istituto Musicale Pareggiato “P. Mascagni” di Livorno, laureandosi nel 2008 con il massimo dei voti, lode e menzione.

Un estratto della tesi è stato pubblicato nel 2010 presso la casa editrice ETS di Livorno. Nel 2014 è uscito un suo cd solistico con musiche di Debussy, Bartok, Messiaen, Ligeti e Bach ed un suo libro “Labirinti e Circolarità. Viaggio nella musica del ‘900 e dintorni.” edito dalla casa editrice Cantagalli di Siena.

Nel 2018 un suo articolo sulla musica del ‘900 è stato pubblicato nel volume “Immagine Math 6″ edito dalla casa editrice Springer. 

Ingresso libero con prenotazione al numero 3346161081

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, 'Open day' e Notte Bianca al Liceo Pertini

CittàNotizie

Maltempo, Sindaco Tidei: “Fondamentale la pulizia programmata di fossi e caditoie”

Città

ANPI Santa Marinella: ''Diamo voce alla resistenza curda contro guerre e frontiere''

AttualitàCittà

Gli studenti dell’Alberghiero di Ladispoli visitano la Posta Vecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?