fbpx
Notizie

Cerveteri, donna salvata grazie a una manovra imparata dalla figlia

La cittadina ringrazia il Nucleo Subacqueo Protezione Civile Cerveteri Onlus 

Cerveteri, donna salvata grazie a una manovra imparata dalla figlia

Impara anche tu a salvare una vita! Magari non ne avrai mai bisogno nella vita, ma un giorno, potresti salvare un familiare, un amico o anche un estraneo da una morte improvvisa e tragica.Sono più di due anni che il Nucleo Subacqueo Cerveteri della Protezione Civile, scuola di formazione num. 204 accreditata presso l’ARES 118, si adopera sul campo per sensibilizzare e istruire il maggior numero di persone, proponendo corsi per il rilascio di brevetti blsd e per l’insegnamento delle manovre di disostruzione adulto-infante-pediatrico.Proprio ieri abbiamo appreso, con grande orgoglio e felicità, che è  stata salvata una persona proprio per merito dei nostri corsi.La signora oggi sta bene è  comprensibilmente scossa ma felice. La figlia, durante una cena, l’ha salvata mettendo in pratica gli insegnamenti appresi durante un nostro corso, praticandole la manovra di Heimlich. Una tecnica di primo soccorso  per rimuovere un’ostruzione delle vie aeree.La figlia aveva recentemente partecipato ad un corso sulla disostruzione, tenuto dal Nucleo Subacqueo Cerveteri  imparando così a metterla in pratica.

Presidente Fabrizio Pierantozz

i Nucleo Subacqueo Protezione Civile Cerveteri Onlus 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, positiva una donna di Fiumicino

Notizie

Tavolo dei sindaci al lavoro su rifiuti, osservatorio ambientale e marketing territoriale

Notizie

Coronavirus: campagna di informazione e prevenzione

Notizie

Cerveteri, una nuova casa per Poseidone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?