AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, dona il 5×1000 alle attività dei Servizi Sociali

In fase di Dichiarazione dei Redditi è possibile donare il proprio 5×1000 in favore delle Politiche Sociali del proprio Comune di residenza

Cerveteri, dona il 5×1000 alle attività dei Servizi Sociali –

“Un piccolo ma fondamentale sostegno per i servizi sociali del Comune di Cerveteri.

Anche quest’anno la nostra Amministrazione lancia la campagna del 5×1000, da donare in fase di Dichiarazione dei Redditi al proprio Comune di Residenza”.

A dichiararlo è Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri.

Cerveteri, dona il 5x1000 alle attività dei Servizi Sociali
Cerveteri, dona il 5×1000 alle attività dei Servizi Sociali

“Donarlo non costa niente – spiega l’Assessora Cennerilli –  si tratta di somme che sarebbero in ogni caso trattenute dallo Stato. Con il 5×1000, il Comune di Cerveteri può finanziare servizi di fondamentale importanza, dall’assistenza alle persone con disabilità, al sostegno ai nuclei familiari numerosi fino all’erogazione di contributi.

In questi anni in Italia non si è fatto che tagliare la spesa pubblica e le risorse destinate al Sociale, mettendo in pericolo il sistema degli aiuti e del sostegno a chi è in difficoltà. Non possiamo permettere che servizi indispensabili vengano meno, o ne sia ridotta l’efficacia.

Dobbiamo, anzi, fare di più e implementare questi servizi.

Chi sceglierà di destinare il 5×1000 ai nostri Servizi Sociali impegnerà in modo mirato, ed utile, risorse che saranno gestite in modo responsabile e trasparente.

Già da ora, ringrazio di cuore chiunque vorrà fare la propria parte”.

Destinare il 5 x 1000 alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri è facile: chiedilo al tuo commercialista in fase di compilazione del 7 e 30 oppure, se utilizzi il modello precompilato, devi firmare la parte sottostante la dicitura Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di Residenza.

Maggiori informazioni si possono chiedere recandosi all’Ufficio dei Servizi Sociali sito al Parco della Legnara oppure chiamando il numero 0689630209.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Effetto Jova Beach party, code in autostrada

CronacaNotizie

Controlli dei carabinieri sul litorale, banda sudamericana sorpresa a rubare sotto gli ombrelloni

Attualitàpolitica

Pontine sul Lago di Bracciano, Ascani: "Frutto del lavoro di tutti"

Notizie

Santa Marinella, largo Impero. Rimosso il lucchetto che impediva l’accesso al mare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista