fbpx
 
Cultura

Cerveteri: domani, ore 18, si parlerà di Africa all’interno della presentazione di due libri

Cerveteri: domani, ore 18, si parlerà di Africa all’interno della presentazione di due libri –

“Un importante e prestigioso appuntamento letterario domani a Cerveteri all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone. Ad organizzarlo, come di consueto, la Dottoressa Criminologa Linda Corsaletti, che in questa occasione ci porterà a conoscere delle storie emozionanti, di integrazione, di speranza.”

Lo dichiara dal proprio profilo Facebook il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, affermando inoltre:

“Si parlerà anche di attualità, di mondo, di avventure, passando dal centro Africa fino alla attuale e drammatica guerra in Ucraina.

Due i libri presentati: il primo è di Rosario Sardella, dal titolo “Perché non se ne stanno a casa loro? – Afriche: uno sguardo ravvicinato”, con la prefazione di Alex Zanotelli. Un libro che racconta con gli occhi di chi l’ha vissuta in prima persona, la realtà dell’Africa, con i suoi segreti, il suo mondo, le sue contraddizioni.

Il secondo libro invece è di Antonio Paciletti, dal titolo “Certe Notti ti guardo dormire – Storia di una famiglia con tre passaporti”.

Un evento anche solidale: parte dei proventi di uno dei libri sarà infatti devoluto a un progetto per la realizzazione di un orfanotrofio e scuole di bambini che ancora non riescono ad essere adottati in Africa.

L’appuntamento è per DOMANI, alle ORE 18:00.”

Gli organizzatori: ” Attraverso la presentazione di due libri comunicanti tra loro per tematiche che riguardano l’Africa parleremo di caporalato, immigrazione, razzismo”

“Attraverso la presentazione di due libri comunicanti tra loro per tematiche che riguardano l’Africa – fanno sapere in una nota gli organizzatori dell’evento – parleremo di caporalato, immigrazione, razzismo. Sarà possibile vedere video girati nei luoghi raccontati e ci emozioneremo tantissimo. Lo scopo di questi eventi è fare divulgazione culturale e scientifica attraverso la presentazione di libri che trattano argomenti di grande interesse sociale.”

Post correlati
CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Cultura

Ladispoli: appuntamento in biblioteca con il laboratorio (di)versi

Cultura

A Fiumicino la 19esima edizione di “Incontri con l’arte”

Cultura

Giornate FAI, domenica 24 il Castello Ruspoli di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.