fbpx
CittàNotizie

Cerveteri, domani Giampaolo Ascolese in Concerto

1 Condivisioni

Un omaggio a Charlie Parker, uno dei padri fondatori del movimento musicale chiamato bebop

Cerveteri, domani Giampaolo Ascolese in Concerto-

Domani alle 17:30 presso l’Aula Consiliare del Granarone ci sarà Giampaolo Ascolese in Concerto, un omaggio a Charlie Parker, uno dei padri fondatori del movimento musicale chiamato bebop, oltre che per la sua padronanza della tecnica nel Sax, il grande strumento inventato da Adolphe Sax.

Ad esibirsi, nel penultimo degli appuntamenti proposti dall’ Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini insieme all’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, un prestigioso gruppo di artisti, guidati da Giampaolo Ascolese alla batteria, con Mauro Zazzarini al Sax Tenore, Claudio Corvini alla tromba, Mauro Verrone al Sax alto, Andrea Beneventano al pianoforte ed Elio Tatti al contrabbasso.

“Sta per volgere al termine questo ciclo di concerti che hanno visto esibirsi artisti davvero straordinari, dal M° Augusto Travagliati e la Original Saxie Band fino a Stefano Indino e Luigi Maio. Tutti i concerti hanno avuto un successo di pubblico straordinario, superiore ad ogni più rosea aspettativa – ha dichiarato Federica Battafarano Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – quelli proposti sono concerti di grande qualità, con artisti del nostro territorio ma che si sono affermati in tanti anni di carriera anche a livello nazionale.

Auspico che anche questo appuntamento, come sempre ad ingresso gratuito, riscuota il successo e l’attenzione che speriamo.

Sarà una domenica pomeriggio di musica ed emozioni. Tutta la cittadinanza è invitata”.

Ultimo concerto in programma, quello di domenica 26 maggio, sempre alle ore 17:00 con Sandro De Blasio e Alberto Galletti, un omaggio a Max Bruch.

Ingresso Libero.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 12.694 nuovi casi (ieri 15.370) e 251 decessi

AttualitàEvidenzaNotiziepolitica

Alitalia, Ascani (PD): "Preoccupato per la linea politica portata avanti dal Governo Draghi"

CittàNotizie

Cerveteri, la parte alta della città senza acqua

Cittàpolitica

ANPI e realtà del territorio in piazza a Bracciano per il 25 Aprile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.