fbpx
 
AttualitàCittà

Cerveteri dice NO alla violenza contro le donne



Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sabato 25 novembre tante le iniziative a Cerveteri

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, “Se toccano una, rispondiamo tutte. In memoria di Giulia Cecchettin”. Sabato 25 novembre a Cerveteri si terranno una serie di iniziative che l’amministrazione ha ideato per riflettere insieme su un tema così importante e purtroppo così attuale. Per ribadire il BASTA alla violenza sulle donne.

La mattina al Granarone alle ore 10:00 si terrà il convegno “Il Volo delle Farfalle, il Coraggio e la Speranza”, con dibattito, letture, testimonianze e racconti. Nel pomeriggio a Sala Ruspoli a partire dalle ore 16:00 ci sarà l’inaugurazione della Mostra “Visioni Parallele” con alcune opere dedicate a questa giornata internazionale.

Seguirà la lettura teatrale “Una stanza tutta per lei” e l’ esibizione musicale di Paolo Giannini con musiche di Chopin. Al termine, abbiamo organizzato il Flash Mob “Fermiamoci a 105” in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenze. L’appuntamento è alle ore 19 presso la Scalinata di Piazza Santa Maria.

Chiuderà la giornata lo spettacolo “Tacchetti rossi…scena da uno stupro”*, scritto e diretto da Laura Masiello con Laura Laurini. Appuntamento alle *ore 21 presso il Teatro della Scuola Don Milani a Valcanneto.

Cerveteri dice NO alla violenza contro le donne

La partecipazione è aperta a tutte e tutti, e l’ingresso è gratuito. Insieme contro la violenza sulle donne. Onoriamo la memoria di Giulia Cecchetin e di tutte le donne vittime di violenza.

“Vi aspettiamo in tante e tanti” scrive Federica Battafarano, Assessora alle Pari Opportunità e alle Politiche Culturali di Cerveteri

Post correlati
CittàCultura

Successo per il primo “open afternoon” dell’Alberghiero di Ladispoli

CittàSport e Salute

Serie C Unica: la DCL Edilizia Rim Basket Cerveteri sfida Città Futura

CittàSport e Salute

Prima Vittoria in Divisione Regionale 1 per il BkL 1998 Basket Città di Ladispoli

CittàCronaca

Bracciano, fiamme nella notte in un fienile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.