fbpx
 
CittàCultura

Cerveteri, continuano gli incontri “Degustiamo il territorio”

Oggi si terrà il convegno “L’importanza del terroir nella produzione del vino” alle ore 17:00 presso il Centro Polifunzionale

Oggi, domenica 24 settembre 2023, alle ore 17:00, si terrà un convegno di grande interesse presso il Centro Polifunzionale, situato in Via dei Bastioni 46. Il convegno, intitolato “L’importanza del terroir nella produzione del vino,” è organizzato dal Comune di Cerveteri in collaborazione con l’Associazione Culturale MOMENTI DIVINI e ARTEMIDE, con il sostegno di Arsial.

Durante l’evento, relatori ed esperti del settore offriranno una profonda analisi del modo in cui il suolo, il clima e l’ambiente circostante influenzino la produzione del vino. L’obiettivo di questi incontri è creare un racconto unico per ogni vino, evidenziando la sua identità territoriale e i tratti distintivi che rendono ogni vino unico nel suo genere.

L’evento è ad ingresso gratuito e rappresenta un’opportunità significativa e coinvolgente per parlare della produzione vinicola del territorio. Alla conclusione del convegno, i sommelier professionisti di Momenti Divini offriranno al pubblico presente l’opportunità di degustare i vini prodotti nella zona.

Di seguito il programma di tutti gli eventi:

Post correlati
Città

Biblioteca "Peppino Impastato": successo per l'iniziativa "LadispoLIS"

Cultura

"Ladispoli - Un lungo viaggio nel tempo" al Salone del libro di Torino: le congratulazioni dell'Assessore Frappa

Città

Castello di Santa Severa, celebrati i 160 anni della Croce Rossa Italiana

Città

Premiati gli alunni della scuola Melone di Ladispoli che hanno partecipato all’evento "Atleta dell’anno"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.