fbpx
AttualitàCittà

Cerveteri, “calcio e amore”…non solo amore per il calcio con l’ASD Etrurians

Ogni ‘santa’ domenica a bordocampo: il vissuto di una donna che ha scelto di seguire il suo lui sfidando pioggia sole e vento

Cerveteri, “calcio e amore”

“Chi vi scrive oggi è una normalissima ragazza, non la solita fighettina della tv, una donna che ha deciso di seguire il suo compagno nel più classico degli hobby…il calcio!

A prima vista può sembrare una rottura, e forse lo era anche per me…mi chiedevo perché passare ogni domenica sotto le intemperie, dopo aver lavorato tutta la settimana, quando si potrebbe fare altro? Perché rinunciare ad un caffè con le mie amiche per vedere 22 “scemi” rincorrere un pallone?

In prima battuta, potrei dire per amore, per condividere il poco tempo libero che abbiamo, per compiacere il mio compagno e diciamocelo…noi donne siamo dotate di tanta pazienza! Nel giro di poco tempo le motivazioni sono cambiate, mi sono appassionata, mi sono sentita coinvolta e accolta come in una famiglia e il punto di riferimento è Giammarco Silveri. 

La sua passione è travolgente, un uomo determinato che nel giro di pochi anni ha fondato, insieme ad Andrea Baldasseroni tutta questa realtà. Conversando con lui ho scoperto che dopo anni di attivismo sul territorio, ha voluto mettersi alla prova e sotto la spinta di alcuni suoi atleti, ha contribuito alla creazione del “A.S.D.ETRURIANS”.

Lo scetticismo all’inizio l’ha fatta da padrone, nessuno credeva nelle potenzialità di questa realtà, al punto che, mi racconta sorridendo, la prima riunione del gruppo costituente è stata organizzata davanti ad un bar. Piccolo particolare, il bar era chiuso! (solita organizzazione maschile) e quindi la riunione fu fatta sul marciapiede!

Ovviamente questo non ha scoraggiato i nostri amici, che ad oggi sono riusciti a creare questa società e a misurarsi con le varie realtà calcistiche della città di Cerveteri”.

Continuate a seguirci ogni settimana, vi racconteremo il calcio sotto un nuovo punto di vista.

Cerveteri, "calcio e amore"
Cerveteri, “calcio e amore”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

A Cerveteri il natale 2019 è luci, profumi e colori

Attualità

Tarquinia, oltre 900 persone per l’inaugurazione della casa di Babbo Natale

Attualità

Cerveteri, al via il Natale Caerite 2019. L’Assessora Battafarano: “ci saranno tante novità”

Attualità

Tarquinia, successo per il concerto “Aspettando... il Natale 2019”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?