Un problema che si presenta tutti gli anni: marciapiedi invasi dall’erba alta e carreggiate ridotte
Cerveteri, Bucchi e Orsomando: “Erba alta rischio per i pedoni” –
I consiglieri di Fratelli d’Italia, Luigino Bucchi e Salvatore Orsomando, hanno annunciato un’interrogazione relativa alla viabilità comunale, la cui discussione dovrebbe arrivare in aula nel consiglio comunale del 27 maggio.
Bucchi e Orsomando hanno diffuso una nutrita mole di immagini relative alla problematica, che documentano una situazione presente sull’intero territorio comunale di Cerveteri e comprendente anche le frazioni, oltre alla città principale.
“Si tratta di una situazione che si protrae da anni e per la quale non dovrebbe essere difficile predisporre un servizio accurato a partire dall’inizio della primavera periodo di maggiore necessità”, scrivono in una nota.
“I cittadini – aggiungono i due consiglieri – spesso sono costretti a giocare a “mosca cieca” per attraversare una strada, costretti ad invadere con i mezzi metà della corsia d’attraversare prima di avere una corretta visuale”.
“La situazione, se non si interviene con urgenza su tutto il territorio comunale sarà sempre più critica con conseguente aumento di disagio per mezzi e pedoni, nel caso dei marciapiedi, che in alcuni tratti sono ormai totalmente impraticabili”, concludono.














