fbpx
AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, boom di partecipazione anche per l’edizione Summer di “Dinosauria”

Dopo l’incontro di presentazione di venerdì 7 giugno, da venerdì 21 partono le lezioni vere e proprie

Cerveteri, boom di partecipazione anche per l’edizione Summer di “Dinosauria” –

Bambini e bambine con genitori al seguito venerdì 7 Giugno hanno affollato l’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri per l’incontro di presentazione della seconda edizione del corso “Dinosauria – Paleobiologia dei Dinosauri”, iniziativa totalmente gratuita sia per l’Ente che per le famiglie ideata e curata dalla Delegata alle Politiche Scolastiche e Divulgatrice Scientifica per Nautilus Discovery Pamela Baiocchi.

“Quello che sin dai primi giorni del 2019 stiamo creando è un vero e proprio laboratorio di formazione – ha dichiarato la Delegata alle Politiche Scolastiche Pamela Baiocchi – un gruppo di bambini ogni volta più numeroso che sin dal primo momento si è appassionato non solo al mondo dei Dinosauri ma a tutto ciò che riguarda la scienza e la cultura.

Quando ho iniziato a promuovere iniziative di questo tipo speravo in una risposta importante, ma il numero di adesioni e di richieste è andato ben oltre ogni mia più rosea aspettativa, con tantissimi bambini che attendono il giorno dei corsi con gioia e desiderio di fare nuove scoperte.

Oltre che da un punto di vista formativo, questi corsi si stanno dimostrando importanti anche da un punto di vista della socializzazione.

Sono tante infatti le amicizie nate tra i piccoli in tutti questi incontri.

Anche per questo è nata la necessità di realizzare anche un’edizione estiva del corso, proprio per rispondere alle tante richieste e per permettere a chi non ha partecipato a gennaio di vivere questa fantastica esperienza”.

Presenti all’incontro dello scorso venerdì, Roberto Marini, fotografo naturalista ed allevatore esperto di rettili, che già ha offerto la sua collaborazione in analoghe iniziative e Graziano Ottaviani, Artista Naturalista, che a titolo completamente gratuito già da tempo sta lavorando a delle paleo-riproduzioni museali dei Dinosauri, che saranno utilizzate nel corso delle varie lezioni e che verranno poi esposte in una mostra proprio a Cerveteri in programma nei prossimi mesi.

Dopo la presentazione di venerdì scorso, l’appuntamento con “Dinosauria” si rinnova venerdì 21 giugno, con l’inizio vero e proprio delle lezioni, in programma ogni venerdì dalle ore 17.30 fino a venerdì 5 luglio.

“Ovviamente il corso è gratuito – prosegue la Delegata Baiocchi – non chiediamo nulla ai bambini, se non di portare con se una penna e tanta voglia di apprendere, di conoscere e di fare nuove amicizie. Chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni può contattare il numero 3701291611”. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, auto si 'cappotta' in via delle rose

Notizie

Incendio sulla via Aurelia, intossicati 4 agenti della polizia locale

Notizie

Alla scoperta delle antiche peschiere di Santa Marinella

Notizie

Tolfa, stasera su Canale 10 alle 20. 50 alla scoperta delle prelibatezze locali dall'enogastronomia all'artigianato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.